Visualizzazione stampabile
-
Ho un ak74u scarellante golden bow e anche io ho avuto problemi col selettore, tuttavia a me il problema nel mio caso era la leva esterna del selettore che dopo poco aveva talmente tanto gioco che per andare in singolo dovevo arrivare molto oltre la tacca di riferimento... diciamo ballava 1cm abbondante...ogni volta pareva servisse la combinazione per passare tra sicura raffica e singolo
Ho risolto il problema con un selettore della retro arms...ora è bello stabile e preciso
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bd7b0c3fe4.jpg
-
quel problema tipico degli ak lo si risolveva anni addietro mettendo uno spessore sulla vite che serra la leva e in alcuni casi piegandola a mano in modo da fare piu' resistenza sul guscio senza spendere soldi inutilmente per la leva nuova....se poi la leva e' uno sfizio estetico ok;-)
-
Nel mio caso nonostante la vite fosse a dovere il gioco era dovuto al lamierino del selettore
-
lo potevi semplicemente incurvare a mano per aumentare l' attrito sul guscio... ps la vite andava spessorata con una rondella spezzata di apposita misura per indurire il selettore...
Quote:
Originariamente inviata da
Hilog
Nel mio caso nonostante la vite fosse a dovere il gioco era dovuto al lamierino del selettore
-
Quote:
LA VOLPE
lo potevi semplicemente incurvare a mano per aumentare l' attrito sul guscio... ps la vite andava spessorata con una rondella spezzata di apposita misura per indurire il selettore...
esatto !
-
No è proprio si allargato il foro per cui balla...per forza dovevo cambiare il pezzo
Avrei dovuto incollare tutto per rattoppare al volohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...77d73a4e96.jpg
-
Quote:
Hilog
mi permetto di contraddirti, ho sistemato un selettore peggio di quello utilizzando una rondella "dentellata" (in alternativa a quella spaccata da usare nei casi meno gravi), che una volta stretta a dovere con la vite di bloccaggio fa molta presa e ti risolve per un bel po il problema
-
infatti spetsnaz ! purtroppo siamo alle solite prima di ascoltare i consigli si fà di testa propria
abbiamo capito gli piaceva il selettore nuovo che vale di piu' del golden bow :-)
-
Non per alzare un flame ma de ste cose ci capisco qualcosa...in altri casi sicuramente le vostre soluzioni sono valide, nel mio caso no
Non ho gioco laterale, se il gioco era laterale con una rondella grover m5 e risolvevo...ma io ho gioco nel senso della rotazione, poco ma con la lunghezza leva del selettore alla fine il gioco diventa tanto
Per cui per eliminare il gioco o prendevo il selettore nuovo o incollavo tutto, di incollare non andava, mi resta che comprare il selettore nuovo...potevo riprendere il selettore suo golden bow e rischiare di avere lo stesso problema o spendere un po'di più e risolvere definitivamente e perché no con una cosa esteticamente migliore
Problema risolto questione chiusa
-
Quote:
Hilog
Non per alzare un flame ma de ste cose ci capisco qualcosa...in altri casi sicuramente le vostre soluzioni sono valide, nel mio caso no
Non ho gioco laterale, se il gioco era laterale con una rondella grover m5 e risolvevo...ma io ho gioco nel senso della rotazione, poco ma con la lunghezza leva del selettore alla fine il gioco diventa tanto
Per cui per eliminare il gioco o prendevo il selettore nuovo o incollavo tutto, di incollare non andava, mi resta che comprare il selettore nuovo...potevo riprendere il selettore suo golden bow e rischiare di avere lo stesso problema o spendere un po'di più e risolvere definitivamente e perché no con una cosa esteticamente migliore
Problema risolto questione chiusa
Hilog, tranquillo, ci siamo fraintesi , semplicemente come deduci dal mio nick, con gli ak ho fatto di tutto di piu, ho capito ti riferivi al "lasco" che si viene a creare con lamierino, ed infatti non mi riferivo alla grower ma alla rondella zigrinata https://www.google.it/search?q=ronde...OHSSBlgQSan7M: , che una volta serrata toglie il gioco e blocca tutto ... , solo per spiegarmi meglio ;-)