veramente spettacolare, as usual...avresti dovuto fare un paio di foto senza ESS e orologio e saremmo tutti impazziti...non posso darti altra reputazione, perchè il forum dice che sono monomaniaco
Visualizzazione stampabile
veramente spettacolare, as usual...avresti dovuto fare un paio di foto senza ESS e orologio e saremmo tutti impazziti...non posso darti altra reputazione, perchè il forum dice che sono monomaniaco
Molto bello!
Ma il taglio della falda del cappello è realmente applicato?
Avevo trovato dei bush hat originali dpm, ma ho rinunciato per via della falda enorme!
da quello che sapevo io il jungle british è sempre stato cosi,caratteristico per essere un po piccino rispetto agli altri...
bello Staffy...
il plce OD è davvero bello...una domanda sull'asg per pura curiosità e perchè no anche un pò di ignoranza storica, il frointale è molto simile a quello dell'M16 Vietnam??? :D
ciao ciao rep+ e sotto tutta per te!!!
https://www.youtube.com/watch?v=DeC0hlsDcqc
Molto bello!
Rep + ;)
Ringrazio tutti per i complimenti e la Rep+ ricevuta, e vado a rispondere alle domande...
Mi scuso ancora per gli occhiali e il Protrek, ma le foto sono state scattate durante una pausa di gioco ieri mattina (ringrazio l'amico "Ossigeno" dei Raids Commando di Cecina che si è prestato come fotografo), ed essendo parecchio stanco e accaldato, non ho pensato a questi particolari... Come ho già scritto, mi sono solo tolto la Kenwood dallo spallaccio per fare le foto...
D'altra parte ribadisco che io sono innanzitutto un softgunner, e anche con il loadout più ricercato non mi preoccupo minimamente di rotolarmi nel fango, entrare nei rovi, buttarmi in un fosso, o guadare un corso d'acqua...
Il gioco prima di tutto, le foto vengono dopo...
@ Vito: il CAR-15 è quello che nel softair viene comunemente detto "M-16 Viet Nam". Caratteristiche salienti sono: il maniglione fisso con la tacca di mira A1, le astine paramano a sezione triangolare, la mancanza del dispositivo di sblocco del bossolo esploso, lo spegnifiamma dalla tipica forma "a forcone", il calcio fisso leggermente più corto delle versioni seguenti...
@ Ballo: le drop-down pouches per Armalite contengono solo i mags da 190 BB. Per quelli da 300 o 450 sono necessarie quelle per i caricatori da 7,62 del SRL (L1A1) che sono rare come la proverbiale merd@ del cavallo a dondolo (non che quelle Armalite da 5,56 si trovino nell'uovo di Pasqua)... Poche settimane fa io e Tenmich abbiamo provato un'azione congiunta per aggiudicarcene un set di due su Ebay... Lo abbiamo preso nel fiocco perchè sono finite ad oltre 60 sterle (escluse le spedizioni)...
Il webbing non è un PLCE (che è stato introdotto alla fine degli anni '80 nella versione OD, e nel '95 nella versione DPM), ma un mix di pezzi del Pattern '44, Pattern '58, più alcuni rari articoli in dotazione solo al SAS (portacaricatori, altimeter pouch, E&E pouch)... Il tutto montato su una roll pin belt, cioè una cintura con la fibbia a sgancio rapido ricavata dalle cinghie con cui vengono legati i pallets aviolanciabili...
Tutte le info per realizzare questo webbing, vengono dal seguente testo...
https://www.books-express.co.uk/book/l9781847970862.jpg
Tagliare rozzamente la falda del bush hat è una pratica abituale del British Army (e del SAS in particolare) in teatro di operazioni. Guardate la famosa foto di Danny Elliott in Oman...
https://konstipation.com/stuff/walt/...13901987_3.jpg
Se avete bisogno di altre informazioni, basta chiedere...
Grazie ancora.
ho cercato le tasche e mi pare le abbia lo stesso tipo (oltre a farmi girare e rigirare la solita idea "dai offri" ), ma in qualche foto se ben ricordo c'èrano anche delle tasche alice?