...perche?
Visualizzazione stampabile
allora...settoriale va messo un po' come capita....non c'è una regola fissa....basta che non sia agganciato al pistone...o se proprio lo volete agganciare almeno state attenti a come lo mettete!
solo io starei attento a tenere il nottolino che aggancia l'asta spingipallino lontano dalla pinna della stessa...ma giusto per una praticità nella chiusura!
il pistone ovviamente a fine corsa...ma tanto per quello...ci pensa già la molla!
pistone e settoriale si sincronizzano da soli al primo ciclo di sparo!
ti consiglio di portargli indietro l'asg, se la hai acquistata da poco, o cmq sentire il venditore prima di mettere le mani tu..
Con il delayer posizionato bene con l' asta spingipallino ti trovi per forza la corona in giu, l' ho letto in una guida di non ricordo chi...
.... che confusione....
I Denti del settoriale devono stare in basso, in poche parole la dentatura del settoriale deve guardare il conico...poi se è a 5° antiorario o a 5° orarie niente cambia, tanto al primo sparo va tutti in circolo (come ha ben detto truzzo ;))
Grazie delle spiegazioni sulla posizione del settoriale. Mi sa che ho chiuso il gear box col settoriale che agganciava il pistone circa a metà del settore dentato.
Altra cosa: non riuscivo a chiudere il gear box con l'antireversal, mi saltava sempre all'ultimo momento, quindi l'ho chiuso senza e ho sparato senza. Può aver influito sulla rottura? Mi pare di aver letto in giro per il forum che non è un componente così indispensabile.
Eh si, vedendo come è piallato il pistone si capisce tutto!
al primo ciclio il settoriale, ha smangiato gli ultimi denti del pistone.
poi il dentone non saprei come mai è stato inciso cosi di netto, probabilmente un problema strettamente collegato al fatto che non avevi montato l'antireversal!!
e allora perchè in molti video il nottolino viene posizionato a ore 1 volontariamente ed anche qui su SAM, in altre discussioni, si diceva la medesima cosa???