Visualizzazione stampabile
-
personalmente un kurz č fatto per essere piccolo, leggero e maneggevole..come arma di backup per uno sniper...se vuoi precisione cambia canno o meglio cambia fucile con uno piu lungo..
per farlo artigianale, ci fai ben poco se nn hai frese e torni...
-
Quote:
Originariamente inviata da
nova_vx
Impanarlo non e' italiano? :shocked:
Quote:
Zikan
ci sono 2 significati :)
impanare
[im-pa-nā-re]
(impāno)
A v. tr.
TECN Fare la filettatura a un cilindretto metallico per farne una vite
‖ SIN. filettare
B v. intr. (aus. avere)
Della vite, inserirsi nella madrevite con l'impanatura
oppure
impanare
[im-pa-nā-re]
(impāno)
v. tr.
GASTRON Ricoprire di pane grattuggiato: i. le polpette prima di friggerle
:)
sorry,ma non l'ho mai sentito e gia altri l'avevano scritto sul forum,mi son sempre trattenuto,ma ieri ero in vena e l'ho scritto...dai,almeno qualcuno si e' fatto 2 risate :-) ....cmq cercando in rete alla svelta avevo trovato solo la 2° definizione...prima di fare la battuta un minimo di ricerca l'avevo fatta ;-)
-
ahahahah era per non far sentire nova sotto accusa :) fine OT
-
Quote:
Zikan
ahahahah era per non far sentire nova sotto accusa :) fine OT
Ultima parentesi,poi fine OT....io ho trovato solo questa di definizione in rete(mi son messo a cercare di nuovo):
https://dizionari.corriere.it/dizion...impanare.shtml
impanare [im-pa-nā-re] v.tr. [sogg-v-arg]
- • Cospargere un cibo di pangrattato per friggerlo: i. le polpette
- • a. 1829
Non e' che magari e' un'espressione dialettale quella riguardante le filettature?
-
come esiste spanare penso che esista impanare :D odio la grammatica italiana :)
-
allungando il kurz con un silenziatore dubito che la precisione migliori, dovresti cambiare canna, e in questo caso anche sostituire molla e cilindro in base alla lunghezza.
-
Quote:
angeloshooter
allungando il kurz con un silenziatore dubito che la precisione migliori, dovresti cambiare canna, e in questo caso anche sostituire molla e cilindro in base alla lunghezza.
infatti lui ha detto che cambia la canna ma gli serve il silenziatore per coprirla
-
Quote:
angeloshooter
Il kurtz ha una canna talmente corta da originale che credo che un allungamento "sensato" di quest'ultima possa soltanto allungare la canna di pochissimi centimetri, non sufficienti a giustificare un cambio cilindro. Per quanto riguarda l'idea, come ti hanno detto il kurtz č fatto per essere kurtz, quindi personalmente non č un'idea che mi entusiasma, se ti serve l'adattatore cel'ho io ancora imbustato. A presto.