Visualizzazione stampabile
-
Allora.....vediamo.....in primis lo vedo sempre come un gran bel forum ed una gran bella community....
Ci sono persone che stimo e non vedo l'ora di conoscere ed altro che se venissero bannate un pò ne sarei felice......devo dirti la verità RED, a mio avviso l'altra versione era un pochino più "user friendly", io sono niubbissimo con il PC, con il tasto cerca non trovo mai nulla ed anche leggere le discussioni non mi appassiono più come una volta.
Poi, personalmente, c'è anche che il soft air mi sta "logorando" un pò. Ho un concetto un pò strano di cosa debbe essere e stento a trovare la mia dimensione. Leggevo molto nelle pause lavorative, poche effettivamente, ma ora il nostro administrator, altro pessimo elemento come te, ha bloccato l'accesso a tutte le web community quindi festa finita.
E per finire, ma questo è un pensiero mio, da "combattente", il fatto che ora, PER FORTUNA SI INTENDE, il forum riesca ad "autosostenersi" mediate le sponsorizzazioni, non sò, mi rilassa un pò di più, mi fà pensare cose del tipo, anche se non dò il mio contributo attivo la community va avanti lo stesso............
Contributo intendo all'aumento degli accessi, alle discussioni, etc. etc.
Sì lo so è una caxxata, ma questa cosa mi ha rilassato parecchio....ricordo quando l'anno scorso si "millantava" una possibile chiusura se non si fosse raggiunto un fatidico traguardo..
E' stato un anno di sforzi e di battaglie....vinto.....ma che mi ha tolto un pò di energia....
Sono sempre qui.....e lo sarò sempre......non esiste FORUM DI SOFT AIR MIGLIORE.......
Saluti...spero di conoscerti prima o poi..
-
se devo essere sincero in questo periodo sto facendo visite mordi e fuggi con pochi ineterventi, ma almeno dal canto mio è perchè ho gli esami di maturita e sto studiando come matto.... comunque quelli che molti vedono come problemi (vedi registrazione) non mi sembrano cosi complicati (almeno non mi sono sembrati....)
la donazione arriverà insieme al primo stipendio di fine estate (si spera :D) ma apparte questo nient'altro mi sembra stia sconvolgendo questo piccolo grande universo.... certo, ci sono gli sporadici so tutto io, ma dove non ci sono?
ciao da chiunque
-
Purtroppo dobbiamo stare a quello che programmano quelli di vbulletin :| Magari inserisco anche il motore di google, questo potrebbe aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviata da
RedFoxy
Purtroppo dobbiamo stare a quello che programmano quelli di vbulletin :| Magari inserisco anche il motore di google, questo potrebbe aiutare?
credo di si, o almeno possiamo tentare.... ;)
-
Quote:
ORTE
quoto il discorso del tasto cerca, stavo per mandarti un PM in proposito, la ricerca è diventata troppo generica o troppo restrittiva.
Per il resto credo che, a parte il regime di tolleranza zero (che condivido), l'unica pecca è forse la carenza di supporto (per noia capibile degli utenti storici) per i neo-softgunner che chiedono consigli/pareri;
a mio avviso le vie da percorre sono 2:
- Una razionalizzazione delle guide e delle recensioni, uniformandole e rendendole più leggibili
- Maggiore disponibiltà al dialogo da parte dei veterani a chi chiede sempre le stesse cose
So che è frustrante scrivere sempre le stesse cose ma rendiamoci conto che prima di imparare a cercare ciò che serve chi si iscrive lo fa per avere delle risposte immediate soprattutto se sono al momento dell'acquisto della prima ASG.
Forse una parte di questo cambiamento d'utenza è dovuto al cambio generazionale: i ragazzini (senza offesa alcuna) perdono meno tempo alla ricerca dell'informazione necessaria abituati come sono ad avere tutto e subito disponibile.
Quoto quanto scritto da ORTE e aggiungo :
ultimamente ho notato un uso un po " spinto" del " lucchetto" (discussione chiusa) anticipato dal solito consiglio di " usa il tasto cerca". Che sia vero che molti ripetono le solite richieste è un dato di fatto, quello che non trovo corretto che siano altri " comuni utenti" a intervenire in primis per avvertire di usare il CERCA. I nuovi e i giovani sicuramente non si leggono i regolamenti e postano direttamente le loro domande e troverei più corretto che venisse data una risposta, anche semplice, piuttosto di un " cercatelo da solo e arrangiati" come succede sempre più spesso.
Riguardo le donazioni, essendo donazioni, penso che chi dona lo sa per che cosa lo fà, a chi invice chiede dove vanno a finire i soldi, soprattutto se non donatore, non gli si deve nemmeno una risposta.
-
una casa per i softgunner italiani, costantemente aggiornato, pieno di nozioni utili e anche di spazi dove trascorrere 5 minuti divertenti.... unico neo pieno di personaggi strani, assolutisti tuttologi che ogni tanto mi fanno passare la voglia di connettermi, meno male che son piu le persone a modo
-
Quote:
RedFoxy
Io molte volte per cercare qualcosa uso proprio google, che mi riporta sulla pagina di SAM che mi interessa
-
Il panorama del softair in italia è variegato, su sam si trovano le tante facce che lo compongono, guru, cazzari, tecnici, supercazzari, supersoftgunner, personaggi mitici e anche simpatici.
A parer mio sam è il ritrovo dei meccanici, con sezioni dedicate alle diverse culture, agli appassionati di questo o di quello, con moderatori umani che sbagliano ma mettono tanto del loro.
Su sam incontro gente che conosco e che "scopro", perchè sul campo gli sparo, o che vorrei conoscere per sparargli e fare amicizia di persona.
Reputo SAM grande perchè è grande in tutto, dalle sezioni ai contenuti.
Che le visite calino potrebbere essere legato al momento di stanca che tutto il softair stà attraversando, commercialmente potrà infastidire, moralmente ai logorati come me và di lusso!
Ultimo appunto: mi pare che il numero di visite non sia direttamente proporzionale alla qualità offerta dai siti, e sugli accessi ti dirò che la permanenza si riduce forse anche un pò per lo skazzo generato dalla lentezza generale.. a volte ci vuole fede per navigare perchè frullano le palle quando si blocca tutto per ben 20 inesorabili ed interminabili secondi, le ricerche non funzionano come prima, etc.
Ma su sam ci sono utenti validi che rendono davvero interessanti le discussioni.
Altri che sono pluriquadrettati e non si capisce perchè, ma il mondo è bello perchè avariato!
UH-UHMMM, SAM, per me..numero uno!
-
vi posso dare il mio parere di redattore di 3 aree.
ultimamente ho risistemato sia l'm14 FC che il p90 FC. la vita dei due è ripresa di botto, basti dire che due mesi fa, quando ho iniziato a gestire le aree, l'ultimo messaggio era della settimana prima e non aveva ricevuto risposta. vado fiero di quanto ho fatto e tutt'ora cerco di sbattermi il più possibile per tentare di tenere tutto in ordine e pulito.
nelle mie aree il lucchetto scatta perchè per ogni problema esiste un 3d dove centinaia di persone hanno avuto il MEDESIMO problema, non uno simile, proprio lo stesso, quindi tendo a spostare i messaggi nei relativi 3d e a lucchettare, scrivendo in chiaro dove la roba è andata a finire.
mi spiace leggere di utenti avviliti dalle mie azioni, ma come ormai mi capita di scrivere giornalmente, un 3d fatto apposta per quella domanda, è un 3d dove l'esperienza acquisita frutta e torna utile agli altri, una discussione singola con una singola domanda e una singola risposta, si perdono nelle nebbie dei tempi e divengono sterili.
la 'dura' verità è che siamo veramente in tanti qui dentro e che, se i lucchetti non scattano, ci troviamo con 100 discussioni di scarsa utilità al giorno sparpagliate qui e là, quando spesso sarebbe sufficiente guardare tra i 3d stickati ed entrare. l'uso del tasto cerca può essere un problema, ma l'esistenza dei FC aiuta in questo senso, così come la presenza di aree dedicate, qui alle riparazioni, lì alle customizzazioni, là alle singole asg.
con l'ultima crisi di red, abbiamo avuto una perdita di molta gente che, con il suo lavoro, più o meno silenzioso, manteneva in ordine SAM, ora ci troviamo noi, neo redattori, a dover portare il peso di questa responsabilità, con poca esperienza, ma con tanta conoscenza e voglia di fare. abbiamo accettato perchè teniamo a SAM, non perchè abbiamo manie di grandezza o che, solo perchè riteniamo di poter dare un contributo solido e durevole al forum.
iscriversi al forum, non preclude certo la stessa dose di impegno, ma nel bussare a casa di qualcuno, ci si assume l'impegno di rispettare le regole della sua casa, porgendosi con educazione e proponendosi per lavare anche i piatti se necessario.
per come la vedo io altrettanto andrebbe fatto nell'entrare in un forum.
mav
-
Allora per me Sam è pefetto, tranne una cosa , a volte si aprono discorsi un pò troppo eccessivi , che portano ad avere una visione del softair troppo complicata, che dopo magari può fare davvero venire la nausea , per il resto secondo me siamo ok.