Visualizzazione stampabile
-
non è il dentino che si consuma... è il guscio in plastica che lo regge!
il continuo sfregamento del blocco caricatore in metallo sui gusci in plastica alla fine fa cedere la plastica che si allarga. il dente di ritegno del caricatore non sta più abbastanza alto, e non riesce a tenere il caricatore abbastana accostato alla t-hop per permettere ai pallini di salire.
ebbi questo problema in un mc51 molto vecchiotto.
lo risolsi spessorando non il dente di ritegno, ma l'asola quadrangolare in cui si innesta sui gusci!
avevo usato un pezzettino di gomma telata bloccata con l'attack (uno spessore di circa un millimetro) e poi nastrata sul guscio con dell'isolante nero... quasi invisibile... ma funzionava alla grande.
-
Quote:
Originariamente inviata da tom
non è il dentino che si consuma... è il guscio in plastica che lo regge!
il continuo sfregamento del blocco caricatore in metallo sui gusci in plastica alla fine fa cedere la plastica che si allarga. il dente di ritegno del caricatore non sta più abbastanza alto, e non riesce a tenere il caricatore abbastana accostato alla t-hop per permettere ai pallini di salire.
ebbi questo problema in un mc51 molto vecchiotto.
lo risolsi spessorando non il dente di ritegno, ma l'asola quadrangolare in cui si innesta sui gusci!
avevo usato un pezzettino di gomma telata bloccata con l'attack (uno spessore di circa un millimetro) e poi nastrata sul guscio con dell'isolante nero... quasi invisibile... ma funzionava alla grande.
...certo...rientra nella casistica di intoppi dati dai gusci in plastica :d
nel mio caso però il problema non era imputabile solo ai gusci, ma anche al dente di ritegno malandato. la riprova è stata la sostituzione di quest'ultimo con uno prelevato da un'altro g3. gli spessori sui gusci sono il rimedio al problema dei caricatori non marui, che altri risolvono applicando nastro isolante direttamente sul caricatore.
...cmq direi che discussioni di questo tipo sono molto interessanti, soprattutto per chi si avventura per la prima volta nelle leggi fisiche che regolano le asg...peccato che pochi usano cerca... :twisted:
-
ciao, io ho il sar m41 ed il problema con i caricatori marui esiste.
ti spiego meglio, avevo un mc51 marui con 3 caricatori marui.
ho venduto l'mc con un carica e pensavo di usare gli altri due sul sar
della classic ....... non pescano i pallini.il sar col suo bel carica originale classic va che e' un missile(gran fucile) ma i due carica marui ballano un po' e non pescano i pallini... provero' a mettere lo il nastro e vediamo
-
e se provassi a spessorare il fermo che tiene il caricatore in sede (quello quadrato sul lato sinistro del fucile),magari con un po di nastro isolante o qualcosa di simile????
perche la soluzione del nastro sui caricatori migliora la situazione sul sar ma mi da un po di problemini di inserimento sull sas....
-
e' quello che ho detto io: spessorare il dente di ritegno!
comunque non capisco: io ho marui, g&g, classic, hero arms, milspex... e tutti innestano perfettamente e pescano benissimo sul trii!
-
:ach: :ach: :ach: non me ne ero accorto...speriamo che sia la modifica giusta.....
ace ace
-
molto strana questa cosa, io ho un sar offizier 41 ca e un taktik rifle ii ca e in entrambi mi pescano perfettamente i caricatori marui, cosi come il caricatore elettrico della hero.
-
posso portare l'esperienza dei miei compagni di squadra. sull'mc51 marui i caricatori ca non si incastravano bene, tendevano a sganciarsi. sul sar m41 offizier i caricatori marui avevano lo stesso problema...
-
dopo varie prove e metri di nastro .....ho dato dentro i due vecchi carica marui ed ho preso i carica classic army ed adesso il sar va da dio :d
-
il problema ,almeno sul mio, sta proprio nel fatto cha il fermo che dovrebbe tenere il caricatore non e perfettamente centrato ma e rivolto verso il basso, domenica ho inserito uno spessore sotto per tenerlo sollevato e non ha perso un colpo...
adesso devo vedere se e montato male o se e proprio fatto lui cosi, in quel caso ne cerchero uno marui..