Comunque ragazzi...sarà comodo...ma sto odiando un po la ICS...:S
Visualizzazione stampabile
Comunque ragazzi...sarà comodo...ma sto odiando un po la ICS...:S
Jim, non sò se ne sei al corrente comunque te lo dico lo stesso per non dare niente per scontato, la vite del fondello di molti ics ha una controvite e sotto la vite vera e proprio di regolazione, quindi prova a vedere se è il tuo caso, se lo è svita la prima vite e toglila e poi regola la seconda, magari rischi di giocare con la controvite :D
ho letto u po tutto e ti consiglio qluello che t hanno detto tutti...vedi che motore che hai messo.e soprattto anche il pignone..con al 100 cn il gruppo aria di serie nn dovresti superare il joule,ma se metti un sp90 male nn fa.lho messa io ieri al mio cn gruppo aria magic box e va da paura :D per regolare il motore provalo sempre a singolo mi raccomando..e leva la prima vite,cm dice Gip..io all'inizio nn lo sapevo e giravo la prima vite e mikiedevo del motivo per cui nn riuscivo a regolarlo...poi ho scoperto"il doppio fondo"....:) ....gòi ics si amano...sempre!;) ,,trovami un altro che ha gearbox sdoppiato e quei magnifici,personalmente eh,ingranaggi... :D
Allora...ieri sera mi hanno portato il fucile incriminato.
Come prima cosa ho aperto il gruppo aria e scavato il pistone come mi avete consigliato...tolta la molla o rimpiazzato il pistoncino che la teneva ferma con una rondelletta quadrata, tipo quella dei caricatori.
Ho rimontato tutto oliando un po l'oring e le guide del pistone...e via.
Dopodiche sono passato alle parti elettriche...e udite udite: sparava alla cactus e scaldava sapete perchè? Il filo della massa si era sbucciato una caccolina...maledetto a lui!
Ci ho messo un pezzettino di fascetta termorestringente e lo ben infilato nella sua guida. Dopodiche rimontato il gruppo aria e chiuso il fucile sono andato a collegare la batteria e a provare un colpo...tutto perfetto! Sparava sia a raffica sia a singolo senza scaldare e senza problemi!
A quel punto ho solo smadonnato fino a tardi per "CREARE" un attacco per la batteria, dato che il tamiya piccolo era fuso e il mio socio li aveva presi grandi, troppo per il RIS!
Riguardo al motorino non sapevo di questa cosa della doppia vite...però avevo già consigliato il mio amico di far provare il fucile al nostro presidente e di far regolare a lui l'altezza, visto che ha l'udito da esperto.
Ancora una volta i fili sbucciati mi perseguitano...però sto notando che pian pianino aquisto sicurezza nel aprire/chiudere fucili...OTTIMO!
Grazie a tutti per il tempo e i consigli. ;)
l'esperienza aiuta molto e qui cerchiamo sempre di aiutarci a vicenda...il softair..nn solo gioco,ma stile di vita;)
per togliere la testa pistone non serve rovinare la testa!! basta tenere fermo il pistone e svitare la testa... io ce l'ho fatta a mano, quindi non serve chissà che forza. dentro c'è un blocchetto in zama che tiene la molla tramite un gancetto
Eh, ci ho pensato ma già avevo un po buchicchiato la testa...cmq non è sto gran grosso el buco. Tanto poi cmq il proprietario ha intenzione di metterci un nuovo pistone...con l'occasione, consigli?! :D
l'ics è davvero ottimo!! io lo faccio girare con eg 1000 e lipo 11,1 e non ha fatto una piega.
piuttosto cambia la testa e togli il blocchetto... ah che molla hai messo? perchè con il blocchetto io facevo circa ,95j, tolto il blocchetto sono sceso a ,85j
Ha messo una M100 senza blocchetto. In teoria dobbiamo stare nel J...cmq domenica misuriamo. ;)