Visualizzazione stampabile
-
che lipo da 11.1 mi consigliate di prendere?
Io da quello che ho letto qui su sam,ho sentito parlare bene delle lipo di ebairsoft e semmai avrei preso o quella da 1280 a 20c o quella a 1520 a 16c.
Mi dareste qualche consiglio?Secondo voi vanno bene?C'è di meglio?
-
C'è sempre di meglio... prendi quella che costa meno... se non hai pretese... magari la prendi con qualche mhA in + così ti dura di più la carica ;) anche se le lipo le carichi di rado...
-
in ogni caso ragionando sulle lipo e la dellicatezza che si legge in giro (rischio gonfiori, esplosioni, fiamme etc etc)
non è meglio andare su qualcosa di marcato e che dia una certa sicurezza?
-
Quote:
Originariamente inviata da
shura30
in ogni caso ragionando sulle lipo e la dellicatezza che si legge in giro (rischio gonfiori, esplosioni, fiamme etc etc)
non è meglio andare su qualcosa di marcato e che dia una certa sicurezza?
in giro DOVE?
non potete soffermarvi su 3 post che dicono che sono POTENZIALMENTE pericolose e non far affidamento ai millemila interventi in cui si evince che problemi le lipo non ne danno se non cortocircuitate in maniera pesante e volontaria...
-
perfetto, ma quindi la marca non importa?
Un'altra domanda che mi pongo è questa:
fra una lipo del bannato da 1280mah a 20c e una lipo e-power da 2200mah a 15c,qual è meglio?
Perchè secondo il mio ragionamento,con quella del bannato ho 25ampere di potenza (1280x20) mentre con la e-power ne ho 33,quindi come risultato,direi meglio la e-power...
Il ragionamento è giusto?Conta la differenza di marca?
-
Per adesso di E-power ne ho visto infiammarsi una personalmente, io ti consiglio le Firefox...sono le uniche batterie che uso e non ho mai avuto problemi...
Non so, può darsi che è stata solamente la mia sfiga, magari tutti ne parlano bene... io ho raccontato la mia esperienza personale :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
demarinismimmo
perfetto, ma quindi la marca non importa?
Un'altra domanda che mi pongo è questa:
fra una lipo del bannato da 1280mah a 20c e una lipo e-power da 2200mah a 15c,qual è meglio?
Perchè secondo il mio ragionamento,con quella del bannato ho 25ampere di potenza (1280x20) mentre con la e-power ne ho 33,quindi come risultato,direi meglio la e-power...
Il ragionamento è giusto?Conta la differenza di marca?
A mio modesto parere, le lipo da 11.1 vanno prese con una scarica non molto alta, attorno ai 15C, onde evitare effetto burst: in singolo il GB può fare più di un ciclo di sparo per l'alta prontezza di scarica di queste batterie ( questa cosa l'ho vista con i miei occhi). Poi, si punta sempre ad elevati C ma, come qualche saggio di SAm fece notare in passato, le correnti necessarie, ache nel transitorio di partenza con fucile funzionante a dovere, non superano i 20A.
-
ma il discorso sugli ampere che ho fatto è giusto?Avrei un rof migliore con la epower?
-
E' giusto. Il buon Tex dice che ha notato differenze di rof da una Lipo ad un'altra ( e se lo0 dice lui DEVI crederci).
-
e per quanto riguarda la carica,vanno tutte caricate ad 1/10 come le nh quindi con le 12 ore circa?