Visualizzazione stampabile
-
Se il fucile in questione è quello in firma, è identico al mio. La nuova versione monta di serie il delayer, è per questo che lo spingipallino rimane indietro... questo stesso problema me lo ero posto anche io!
EDIT: il gruppo hop up è perfetto cosi se non hai perdite d'aria. inoltre cosi non hai problemi di mal-allineamento con il caricatore :)
-
si il mio Asg è quello in firma..
Cmq stavo pensando di cambiare gusci con quelli dboy full metal e mettere un ris..
Vorrei pure aggiungere qualcosa al gb..xo non so da dove partire..
-
Quote:
Originariamente inviata da
jek_91
si il mio Asg è quello in firma..
Cmq stavo pensando di cambiare gusci con quelli dboy full metal e mettere un ris..
Vorrei pure aggiungere qualcosa al gb..xo non so da dove partire..
se metti i gusci full metal devi anche cambiare la t hop-up con una monopezzo (esistono o in plastica o in metallo...ovvio)e se metti il ris dovresti anche mettere un ampeq esterno per far alloggiare la batteria...
comunque in quel ciufile li (c'è l'ho avuto anc'io) l'unica cosa che dovresti cambiare è pistone e testa pistone...
la molla e quasi perfetta,esce a 99/100 m/s,che dopo un pò rientra al joule,le boccole erano cuscinettate già di fabbrica ed in acciaio (ovvio anche questo),spessoramento perfetto...era l'ultima versione,quindi per questo credo era così...
-
Ciao
Gli ingranaggi sono buoni secondo te??io sinceramente è stata la prima volta che ho aperto un gb..quindi non so come possono essere..
le boccole che ho io non sono cuscinettate..sono "piene" quindi quando lo riapro provvederò a sostituirle con altre cuscinettate..
in quanto al gruppo aria..di che marca potrei montare il tutto??
-
Quote:
jek_91
Ciao
Gli ingranaggi sono buoni secondo te??io sinceramente è stata la prima volta che ho aperto un gb..quindi non so come possono essere..
le boccole che ho io non sono cuscinettate..sono "piene" quindi quando lo riapro provvederò a sostituirle con altre cuscinettate..
in quanto al gruppo aria..di che marca potrei montare il tutto??
Gli ingranaggi JG son resistenti ma un po lenti...
Per le boccole, se son piene in metallo tieni quelle che son per sempre.... con le boccole cuscinettate va fatto uno spessoramento meno stretto, e comunque diverso...
Per il gruppo aria perche cambiarlo se non perde? verifica le perdite...se ci sono... prova a risolverle con del buon nastro teflon bianco... altrimenti valuta se cambiare i pezzi...
Per esperienza sui gb cinesi, se vuoi mantenere il pistone originale, lima del tutto il secondo dente (il primo dopo il dentone grosso verso il guidamolla). Se vuoi cambiar pistone, personalmente ti butto su un SRC VERDE.
-
ok Grazie..
come faccio a capire se perde aria??e come faccio a capire dove perde?i colpi sinceramente mi sembrano che vanno bene o per lo meno tutti alla stessa distanza..sono abbastanza sicuro che devo cambiare il gommino e il pressore e forse sostituisco pure la canna con una di precisione ;)
quando ho smontato il gb ho notato che aveva 3 piastrini(spessori..)io li ho rimessi dove li ho trovati..sinceramente non so se è ben spessorato..ma prima di chiudere il gb ho provato a farli girare e non toccano da nessuna parte..
gli ingranaggi mi sono sembrati robusti...
quando riapro levo il dente che mi hai detto ;)
-
Quote:
jek_91
ok Grazie..
come faccio a capire se perde aria??e come faccio a capire dove perde?i colpi sinceramente mi sembrano che vanno bene o per lo meno tutti alla stessa distanza..sono abbastanza sicuro che devo cambiare il gommino e il pressore e forse sostituisco pure la canna con una di precisione ;)
quando ho smontato il gb ho notato che aveva 3 piastrini(spessori..)io li ho rimessi dove li ho trovati..sinceramente non so se è ben spessorato..ma prima di chiudere il gb ho provato a farli girare e non toccano da nessuna parte..
gli ingranaggi mi sono sembrati robusti...
quando riapro levo il dente che mi hai detto ;)
il dente del pistone ti sarà utile toglierlo perche se ti si incastra un pallino e continui a sparare...come gia saprai... sgrani il pistone.
La prova del corretto spessoramento va fatta chiudendo il gearbox con le viti lasciando dentro solo i 3 ingranaggi con le loro boccole... e muovendoli a mano... c'è una guida nella sezione guide tecniche... forse in seconda pagina....è fatta dal padre della meccanica di asg: LUKY.
Se tira dritto non cambiar gommino... perche complicarsi la vita. Stesso discorso per il pressore...finche lavorano bene non cambiarli.
Canna di precisione: tieni a mano quei preziosi soldi... ti posson servire per altre cose... ad esempio una buona batteria...non la 1100 cinese BLU!!!! parlo cosi perchè spesso le canne piu strette creano problemi.... su un low cost il rischio è maggiore, causa la poca precisione nell assemblaggio ecc ecc.
Per verificar le perdite, cronografa il fucile... se ti da valori altalenanti....allora fai la prova siringa con pistone, cilindro, testa cilindro e spingipallino... tappi con un dito BENE la Testa Cilindro, e spingi il pistone dentro al cilindro....se il pistone si blocca e non va avanti, non hai perdite d'aria a livello di gruppo aria.
Se hai perdite... beh ci sono vari rimedi prima di ricorrere al portafogli...e son rimedi piu che validi.
-
ok Grazie mille sei stato gentilissimo!!avevo gia in mente di prendermi una 9.6 eheh quella cinese "blu" io ce l'avevo nera (è uguale) mi è durata.. mmh.. mhh.. 3 cicli ahaha..ora ho una 8.4 di un mio amico..
Cmq Grazie ancora!! ti meriti un bel +!!
Quindi per ora mi dedico un po all'estetica visto che cosi non mi piace più per niente..Troppa plastica ihih
Grazie ancora!!alla prossima!!
-
Quote:
jek_91
ok Grazie mille sei stato gentilissimo!!avevo gia in mente di prendermi una 9.6 eheh quella cinese "blu" io ce l'avevo nera (è uguale) mi è durata.. mmh.. mhh.. 3 cicli ahaha..ora ho una 8.4 di un mio amico..
Cmq Grazie ancora!! ti meriti un bel +!!
Quindi per ora mi dedico un po all'estetica visto che cosi non mi piace più per niente..Troppa plastica ihih
Grazie ancora!!alla prossima!!
eheheeheehh fai prima a prenderti un classic army a sto punto! ihihihihi
-
e gia..se avevo i soldi da spenderci gia lo avevo preso uno schioppo con i cojons XD