Quoto tutto.....stessa configurazione del mio m4.....
Visualizzazione stampabile
si lo sò c'è da dire comunque dello spingipallino definito di cernobyl che mi distrugge il gommino XD
ho letto la guida ed infatti ho rimesso il pressore ammodino(non si sà mai) e olio siliconico sul gommino in modo di evitare perdite
testa del cilindro di serie ma con aggiunta di teflono, canna lucida e pulita, sembra uno specchio
pallini 0,28 royal precision multi - lucidati
ma il problema deve venire dal gb al 90% coli di potenza oltre a non essere del tutto preciso preciso(si parla di max 5 cm su 20 mt)e questo mi ha sconvolto visto che dovrebbe avere un margine di errore di 5 cm 30-40 mt
magari sbaglio ma mi vien da dire che non è molto tempo che giochi...altrimenti sapresti che le repliche con tiri utili a 40m sono poche e per avere risultati apprezzabili bisogna anche modificarle da mani esperte...
in definitiva, 40m scordateli anche perche in ingaggio piu di 25 30m non si spara, figurati di piu...
la precisione è data dalla ripetibilita dei colpi quindi, prendi un crono,hu aperto, bb 0.20 e misure in ms
fai 20 misure e segnati i risultati, se i colpi sono ripetibili significa che va tutto bene, se sono troppo altalenanti significa che hai delle perdite di aria che inevitabilmente spingeranno in maniera sempre diversa il bb.
lascia perdere le canne madbull e metti la classica canna in ottone da 6,08 che a mio parere è più precisa di una madbull. Nel mio ics pistol con canna in ottone i pallini vanno veramente tutti dritti, a differenza dell'altro mio fucile, stubby killer golden bow di cui ho messo una canna madbull con hop up madull e spara diciamo con il tuo (pallini a destra e sinistra).
Di recente ho letto un articolo (credo che sia soft air dynamics) in cui alcuni esperti hanno effettuato diverse prove smontando e rismontando la t-hop up originale di un fucile X e cambiando e ricambiando varie canne di precisione per effettuare diverse prove comparative. Il risultato? I tizi hanno provato che è meglio lasciare la propria t-hop up e canna sua originale e cambiare al limite il gommino, perchè a forza di cambiare e ricambiare la canna, la replica perde di potenze ma sopratutto di precisione.
In definitiva il consiglio che di do e di cambiare solo il gommino hop up con uno systema e vedi come ti va.
Ripetendo quello che ti hanno già chiesto:
- Che molla monti?
- L'hai cronografato?
- Fatta la prova siringa?
- Come fai a dire che al 90% è un calo di potenza (altresì detto perdita d'aria)?
E poi pretendi di avere una rosata di 5 centimetri su 40 metri?
A quella distanza è già tanto arrivarci, figurati avere una buona precisione...
Dove hai sentito che...
?
@etiliko: ti stimo :giggle:
lo avra letto nell'inserxione di ebbay o qualche altro sito...
prova siringa fatta tutto ok non perde aria il pistone non và giù con tutta la mia forza(anche se non molta)
e il gommino è nuovo sicchè..
e non ho un cronografo
il mio 4omt li fà a mala pen scritto si un sito 40mt 5cm