Anche a meno di 30 euro, basta cercare invece di prendere roba dal negozietto dietro casa...
Visualizzazione stampabile
Io è tanto che cerco...ancora ho tempo tanto fino a metà aprile sono ai box, però dai, a meno di 30€ non ce quasi nulla...
Hai controllato il mercatino di sam? =)
Il "sudafricano" a tasche fisse lo trovi anche a 20€+ss il problema è che non riesci a fissarlo al cinturone (per me quasi fondamentale per fissare il tattico ed avere eventuali tasche in più): purtroppo il "combat gear" è troppo personale come scelta ed inoltre si ha il mare davanti quando cerchi qualcosa... un novizio è spaesato... io le prime partite le ho fatte con un cinturone con borraccia ALICE ed il resto nelle tasche della mimetica (usavo un solo caricatore): per le partite normali la domenica mattina non serve quasi nulla e d'estate è pure l'ideale non avere addosso nulla!
Direi che per le prime 2/3 prove servano solo:
- Occhiali/Maschera che fasci bene la zona occhi e che abbia almeno la dicitura F o FT sulla lente (se poi si preferisce degli occhiali balistici son anche meglio ma non necessari)
- Mimetica (anche una Policroma Italiana che costa nulla)
- Scarponcini da trekking o equivalente (se si è abituati solo a fare vasche il sabato in centro città magari puntare su calzature che proteggono la caviglia)
Se poi si prende passione e ci si iscrive
- Mimetica di squadra (se si pensa di fare amichevoli/tornei)
- Eventuale gibernaggio/tattico (mentre giochi ti trovi a pensare: "se avessi XXX sarebbe l'ideale")
- AEG preferita
- Anfibi/Scarponcini alti e magari impermeabili (militari o civili): anche qui ognuno ha le sue preferenze, io preferisco roba leggera, impermeabile e che lasci libero il piede
Il resto vien da se col tempo e la passione e vagoni di Euro che fuggono dalla finestra ^^'
Ahab
Si per iniziare, poi dopo due mesi ti ritrovi con lo stesso problema di dover prendere un altro vest più affidabile o di fascia più alta e il sudafricano lo lasci nell'armadio a far la muffa.
E' sempre la solita discussione.
IO personalmente NON lo consiglio come vest per iniziare visto che alla stessa cifra su ebay ti prendi prodotti molto più validi. Se poi uno non ha la sbatta di cercare su internet ma vuole tutto e subito... beh affari suoi. Io all'inizio ho fatto la stessa cosa e ho preso fregature che mi potevo benissimo risparmiare. Siccome il senso del thread è proprio questo il SAAV non è adatto secondo me.