Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
XjockerX
vedi che implicitamente mi hai dato ragione? ;)
Non avevo detto il contrario,ma solo che usando un buon gommino la differenza e' minima,quindi implicitamente ti avevo gia dato ragione prima :-D ...e' un po come eg1000 ed eg700....molti dicono che sono identici,ma da una prova che ho fatto e che ho messo sul forum,a pari meccanica e batteria cambiano di 1bb/s circa...quindi sono effettivamente diversi,ma all'atto pratico non cambia pressoche' nulla.
Per il cyma io ho usato il body di un 74 con il frontale di un goldenbow che e' compatibile marui e vanno bene,si fa sol o un po di fatica all'inizio a farlo entrare,ma poi quando e' dentro combacia tutto.
ciao
-
Il mio Ak è un CyberGun quindi non sò neanche se alla fine riuscirei a trovare un frontale compatibile...
inoltre non sapevo che accorciando la canna bisognava sostituire il cilindro a questo punto vado davvero a spendere + che comprarlo nuovo....
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa rimanendo in tema: cosa mi dite delle canne di precisione di quanto sono + precise rispetto alle standard?? grazie mille a tutti per avermi illuminato ;-)
-
Quote:
jackal21
Mi sa che hai sbagliato a scrivere,di solito son quelle + lunghe che danno gittata maggiore se usate con il cilindro giusto ;-)
no jackal,hai proprio capito,le canne di lunghezza minore,danno una gittata maggiore
fidati che è così ;-)
solamente per il fatto che l'hop-up fa sentire di più il suo effetto tutto qui...ciao
-
sai,la precisione è una cosa relativa...cioè.se sei uno scout,incorsore,encounter...insomma,un tipo d'assalto,la precisione che ti da una canna migliore(a meno che tu non abbia una ciofeca),è davvero relativa..alla fine devi colpire personcine allegre in mimetica,mica una moneta da 1€ a 200mt!
Comunque in genere la precisione migliora eccome,la rosata si stringe,ma calcola che spari sempre a 40mt,quindi anche se raffichi e i pallini si aprono di 1mt/1mt e 1/2 non è che crolla il mondo.
-
magari 40 metri!!! e quando succede prima che si dichiarano.... anzi penso che non ci arrivi neanche il mio schioppo però può capitare di dover colpire una persona appostata anche a solo 15 m ma che mi da solo una parte del corpo e mi piacerebbe poterci riuscire approfittandone nei primi colpi prima che reagisca,ora non so se il mio ak sia nella norma ma a 20/25 m ho una rosata di 40/50 cm
-
orientativamente è ok tendente al "largo"(spesso non è un problema di canna ma di gruppo hop)
-
Quote:
jackal21
Se il lavoro e' fatto bene e usi un buon gommino hop up (marui) non perdi praticamente nulla,ne potenza, ne gittata, ne precisione.
P.S. non diciamo scemenze che le canne si piegano sotto il loro stesso peso
ciao
come dice jackal una canna non si piega sotto il suo peso. quelle canne le montavi su un m16 marui per caso?
mi è capitato di trovare la canna di serie di un m16 marui piegata (ma di brutto) a causa della canna esterna che non è monoblocco. in pratica non mi ricordo se si erano allentate le viti o addirittura una era andata perduta, fatto stà che la canna era visibilmente piegata.
Quote:
SuperColt®
no jackal,hai proprio capito,le canne di lunghezza minore,danno una gittata maggiore
fidati che è così ;-)
solamente per il fatto che l'hop-up fa sentire di più il suo effetto tutto qui...ciao
hai ragione fino ad un certo punto :prot:
se si osserva questo fenomeno a HU a zero allora la canna più lunga ha più gittata, mentre se si osserva a HU regolato in maniera uguale, sottolineo uguale, per tutte e due le canne allora è come dici te ovvero la cana più corta avrà più gittata. di conseguenza la canna più lunga regolerà un po di più l'hop up raggiungendo e superando la gittata della canna corta.
ovviamente correggimi se sbaglio, che qualche dubbio me lo hai fatto venire :)
Quote:
Ibher
Il mio Ak è un CyberGun quindi non sò neanche se alla fine riuscirei a trovare un frontale compatibile...
inoltre non sapevo che accorciando la canna bisognava sostituire il cilindro a questo punto vado davvero a spendere + che comprarlo nuovo....
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa rimanendo in tema: cosa mi dite delle canne di precisione di quanto sono + precise rispetto alle standard?? grazie mille a tutti per avermi illuminato ;-)
infine arrivo a te:
vendilo e comprati un beta! ;)
-
Quote:
locksmith
hai ragione fino ad un certo punto :prot:
se si osserva questo fenomeno a HU a zero allora la canna più lunga ha più gittata, mentre se si osserva a HU regolato in maniera uguale, sottolineo uguale, per tutte e due le canne allora è come dici te ovvero la cana più corta avrà più gittata. di conseguenza la canna più lunga regolerà un po di più l'hop up raggiungendo e superando la gittata della canna corta.
ovviamente correggimi se sbaglio, che qualche dubbio me lo hai fatto venire :)
hai detto esatto...
appunto con hop-up a zero la canna più lunga avrà più gittata,e viceversa con hop-up tarato a eguale modo canna corta più gittata e vicevrsa...proprio come hai detto tu...
ciao
-
Quote:
SuperColt®
hai detto esatto...
appunto con hop-up a zero la canna più lunga avrà più gittata,e viceversa con hop-up tarato a eguale modo canna corta più gittata e vicevrsa...proprio come hai detto tu...
ciao
perfetto l'importante è capirci.
ciao!
-
Quote:
SuperColt®
hai detto esatto...
ciao
OT: Ovviamente se ho una canna lunga regolo l'hop up in modo da avere più gittata possibile, superando cosi una canna corta!
Consclusione: canna lunga maggiore gittata e precisione!:prot: