Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shub
E' stranissimo, nel senso che ad ogni canale LPD corrisponde una range di frequenze "fisso" e uguale per tutti.
Quindi in ricezione sembra che non si apra lo squelch (forse la g7 e' taroccata ed esce a 3 W, piu' potenza fa aprire lo squelch della tua, quindi il tuo squelch e' da regolare per renderlo piu' sensibile), e quando trasmetti, forse esci sfasato di frequenza. Questo e' il massimo che mi viene in mente!
sulla 507 lo squelch non è regolabile..... e poi franky parla anche di trasmissione, non solo di ricezione...
ripeto... è un fenomeno assolutamente anomalo....
-
Quote:
calcifer
e poi franky parla anche di trasmissione, non solo di ricezione...
Infatti ho scritto che potrebbe uscire sfasato di frequenza.
Quote:
ripeto... è un fenomeno assolutamente anomalo....
Si', non e' magia ;), centro assistenza al max e via.
-
franky, la tua 507, nelle condizioni in cui è, vale forse a malapena 20 eur..... percui valuta tu se è il caso di pensare di portarla ad un centro assistenza.....
inoltre non viene più fabbricata da anni..... sicuramente non è più in garanzia.
spiacente...
-
non è che nella ic4088 icom hai impostato un sotto tono CTCSS
-
Quote:
grundig
non è che nella ic4088 icom hai impostato un sotto tono CTCSS
c'avevo pensato anch'io , grundig, ma... in tal caso la 4048 non riceverebbe nemmeno dalla G7, e... voglio sperare che abbiano fatto qualche prova incrociata.....
-
ricevere dovrebbe ricevere lo stesso
solo in comunicazione (la radio con impostato il sottotono,in questo caso la icom) emette un sottotono che "cripta" le comunicazioni
tutte le radio che non sono impostate su quel sotto tono non riescano a sentire niente
-
Dubito che sia così visto che in 5 radio l'unica a non ricevere è la mia e quando trasmetto ricevono solo le 3 G7 che ci sono