Visualizzazione stampabile
-
l'unica volta che abbiamo fatto una cosa simile era in un torneo, la persona "incatenata" non doveva spostarsi ed era in una parte di prato, le "manette" erano due strisce di velcro. Bastava tirare per liberarsi.
Non ho mai amato il realismo, ma anche se fosse il mio primo scopo nel softair non gli subordinerei MAI la sicurezza.
Per fortuna è finito tutto in una risata e sono contento per voi, ma chi organizza ed è responsabile (es. il presidente) dovrebbe sempre pensare "cosa può andare storto", molto di più che "quanto sarebbe figo".
Certo per questo mi sono fatto una discreta e meritatissima fama di rompico####ni ("non date fastidio alle piante!", "non spaventate i rovi!"), e non saprò mai quali guai si sarebbero verificati effettivamente senza tutte 'ste precauzioni... Ma credo lo scopo sia proprio questo...
Scusate il pistolotto, ma è più a beneficio del vasto pubblico che vostro... Sono sicuro infatti che in futuro con le manette sarete più cauti! ;-)
M
-
ma usare una fascettona come gli swat no eh?:asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Higgins
l'unica volta che abbiamo fatto una cosa simile era in un torneo, la persona "incatenata" non doveva spostarsi ed era in una parte di prato, le "manette" erano due strisce di velcro. Bastava tirare per liberarsi.
Non ho mai amato il realismo, ma anche se fosse il mio primo scopo nel softair non gli subordinerei MAI la sicurezza.
Per fortuna è finito tutto in una risata e sono contento per voi, ma chi organizza ed è responsabile (es. il presidente) dovrebbe sempre pensare "cosa può andare storto", molto di più che "quanto sarebbe figo".
Certo per questo mi sono fatto una discreta e meritatissima fama di rompico####ni ("non date fastidio alle piante!", "non spaventate i rovi!"), e non saprò mai quali guai si sarebbero verificati effettivamente senza tutte 'ste precauzioni... Ma credo lo scopo sia proprio questo...
Scusate il pistolotto, ma è più a beneficio del vasto pubblico che vostro... Sono sicuro infatti che in futuro con le manette sarete più cauti! ;-)
M
Al contrario di higgins io ho sempre amato il realismo... e come higgins amo molto l'uso della "testa".
La sicurezza non è subordinata a nulla. Sicurazza in tutte le sue accezioni.
Bella l'idea del velcro.
Per quanto riguarda la mia esperienza, quando mi è capitato di dover simulare il realismo del prigioniero gli accordi erano che si dicesse allo stesso: "ti ho messo le manette" e quello si sarebbe dovuto comportare come se le avesse... ma se fosse inciampato avrebbe evidentemente potuto mettere le mani avanti al posto di atterrare di denti sulla prima pietra.
Attenzione anche alle fascette... perché potrebbe essere curioso e fico dare la possibilità al prigioniero di tentare di tagliarle e liberarsi... ma se al posto di tagliare le fascette si sfettasse il polso? No... io lascerei comunque perdere.
Al limite bello il velcro, proprio solo per il prigioniero che deve stare fermo.
In altre associazioni dove ho giocato le cose non funzionavano così... e ho cambiato associazione. ;-)
Dai Higgins, consolati, non sei l'unico a tirare pistolotti hehehe...
ciao: ciao:
-
...appunto..sapevo anch'io che non si potevano comprare manette reali...i CC non vi hanno detto nulla?
Io preferisco evitare di vincolare l'eventuale prigioniero, siamo gente matura, se ti dico che sei legato ad una pianta, sei legato e ti liberi solo se vengonoi tuoi a liberarti.
Idem se sei disarmato, sei diarmato e non mi spari alla schiena con una ppk che avevi nascosto nelle mutande.
-
E' stata si una cosa poco saggia, ed è giusto farne ogetto di discussione, ma non mi scandalizzerei tanto. Nel softair ho visto fare tante di quelle cose idiote che ci avrei messo la firma su delle manette che ti potevano far inciampare, non scappare in caso di terremoto o dover andare a fartele aprire.
La fascetta è più pratica se si perdono le chiavi, ma nei movimenti è peggio perchè non da nemmeno un mm di gioco alle mani e ti sega i polsi al minimo movimento.
-
un paio di giri di nastro isolante come nei film ammerigani no? funziona meglio è più economico, si toglie facilmente e ti fa pure la ceretta al polso...che si vuole di più dalla vita? :rofl: meno male che comunque le manette non erano quelle da sadomaso con la pelliccetta fucsia....:asd:
scherzi a parte, a volte il realismo è pericoloso...un po' come mettersi un coltellazzo Master Cutlery Rambo 3 sul tattico....
-
l'idea della fascetta era una a destra, una a sinistra...senza incrociarle.
-
Per essere realisti si dovrebbe usare questa con il prigioniero.
https://4.bp.blogspot.com/_7PYNYjRfV...f1d3b9c1_m.jpg
Cosi ha le mani libere...libere di portarsela dietro.
-
noi abbiamo utilizzato un giro singolo di bindella da cantiere, legata solo davanti (mai dietro) con singolo nodino semplice, basta tirare e la bindella cede senza alcuno sforzo.
Personalmente condivido l'impostazione di McMirko , a livello di preferenza se posso preferisco lasciare spazio alla fantasia , sei prigioniero e come tale non puoi fuggire , salvo situazioni differenti (magari previste dallo storyboard).