Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
se si sicuro che non si tratti della granata vera usata, dato che dalla foto sembra od, mentre la granata d'addestramento L108A1 e almeno parzialemente dipinta di blu...
Beh, potrebbe anche essere, molto probabilmente, è la granata vera svuotata, non si vedono segni di bruciature (diciamo che ho riportato quello che mi ha detto il venditore, molto probabilmente non la potrebbe vendere, ma cercando materiale black kit,mi sono imbattuto in questo fornitore del MoD, che fornisce materiale in particolare alle squadre SO19, e me ne ha fatta avere una).
Però, considera che il blu che vedi nella L108, come per la L107, è semplicemente un pezzo di carta che ricopre la granata.
Infatti, se noti la L107, vedi che circa all'altezza della scritta Delay - NICO... sulla sx, c'è come un piccolo buco, la copertura di carta rotta che lascia intravvedere il foro sotto...
Anche la mia granata si presentava così, ed in effetti non era azzurra la copertura. Ma verde come la standard, copertura che ormai ho tolto. Senza la copertura la granata si presenta così:
https://i963.photobucket.com/albums/...09/L108002.jpg
https://i963.photobucket.com/albums/...09/L108001.jpg
A parte per il botto e il lampo, il meccanismo di funzionamento è integro...
-
questo dovrebbe essere il modello in dotazione alla polizia tedesca e olandese, a 9 bang, che vengono comunemente usate per (almeno in questi due paesi) per il crowd control piu che per altri scopi...poi cmq molto probabile che sia in dootazione anche alle sf o a qualche dipartimento di polizia inglese e quindi di consegeunza il tuo dealer potrebbe averle a magazzino
-
Quote:
linux
questo dovrebbe essere il modello in dotazione alla polizia tedesca e olandese, a 9 bang, che vengono comunemente usate per (almeno in questi due paesi) per il crowd control piu che per altri scopi...poi cmq molto probabile che sia in dootazione anche alle sf o a qualche dipartimento di polizia inglese e quindi di consegeunza il tuo dealer potrebbe averle a magazzino
Si, in effetti, come vedi, riporta 9 bang. Proverò ad informarmi e vediamo cosa mi dice, c'è un manuale, che descrive le caratteristiche di delle granate della serie NICO. https://www.valleyassociates.com/products/rwm_nico.pdf
Sembrerebbe che la L108 sia la NICO-6, almeno a leggere la sigla.
Proverò a chiedere se per caso, oltre alla NICO, tratta altri tipi di granate, magari si riesce ad avere qualche simulacro che ci potrebbe interessare..
-
grazie...
cmq si puo vedere che il corpo della bang e stranamente differente da quello delle altre granate...
-
Quote:
linux
grazie...
cmq si puo vedere che il corpo della bang e stranamente differente da quello delle altre granate...
Penso,che ogni numero, corrisponda agli artifizi pirotecnici contenuti nella granata, la 9, ha nove "fori", quindi teoricamente (a differenza di quello che si pensa, una flash bang, può non fare un botto unico, ma una serie di botti) fa nove "bang"...!
Mail già inviata...vediamo che si riesce a fare..