se fai foto meglio... cmq col deleyer dici che lo spingipallino arretra sempre completamente??
Visualizzazione stampabile
se fai foto meglio... cmq col deleyer dici che lo spingipallino arretra sempre completamente??
Ecco, se da questa posizione vedi sporgere il gommino è probabile che crei qualche fastidio, almeno per me il problema era quello e così l'ho sostituito, ora sembra che va.
Notare lo spingi pallino che torna sempre arretrato.
Ciao
https://img99.imageshack.us/img99/7232/020320101380.jpg
non si vede molto
:(
cmq il mio spingipallino arriva a coprire 1\4 del buco da dove entrano i bb...
se tu lasci andare un pallino, va fino in fondo o lo blocca lo spingipallino??
ma io il gommino non lo vedo mica... cmq il mio è marui
potrebbe essersi spostato nel tempo.
allora 2 cose:
1. smonta la canna, sai come si fa, togli il caricatore, premi quel tastino che c'è 2 centimetri dietro al castello di mira e sfili in avanti.
dopo di che la strada è in discesa. togli la mezzaluna di fissaggio della canna e la sfili.
controlli che il gommino non sia tagliato o deformato, poi lo calzi bene sulla canna fino in fondo e lo rimetti dentro il gruppo HU.
ricordati di azzerare l'alzo dell'HU prima di sfilare la canna o si porta dietro il pressore e poi tocca smontare tutto il gruppo per farlo tornare a posto
esegui l'azione di smontaggio con l'imbocco dei pallini rivolto verso il basso. se è il caso, cambia il gommino.
2. apri il GB e verifica che sia tutto a posto.
al contrario di quanto è stato scritto fino qui, il delayer aumenta il tempo di apertura della camera dell'hu, non la corsa dello spingi pallino, in quanto la distanza tra l'asse dell'ingranaggio e la parte più esterna del perno, rimane tale con o senza delayer.
inoltre, tentare di allungare la corsa dello spingi pallino non può che portare ad una rottura dell'asta spingi pallino, in quanto è vincolata nell'arretramento massimo da un rilievo sul lato destro del GB.
il problema mi porta a pensare che l'asta spingi pallino si sia usurata o rotta nella parte terminale, quindi è opportuno cambiarla.
ulteriore effetto positivo derivante dal montaggio di un delayer è la maggiore superficie su cui l'ingranaggio settoriale esercita forza nell'atto di arretrare l'asta spingi pallino.
tirando le somme.
-verifica il gruppo HU e in particolare il gommino
-verifica il gear box, soprattutto se usi componenti custom o una batteria da 9,6 volt, o, ultima possibilità, se il tuo p90 è in servizio da molto tempo.
sperando di esserti stato utile, ti saluto
mav