Visualizzazione stampabile
-
Il certificato bioval per la nostra legge vale poco e specialmente vale poco un certificato emesso da una società svizzera.
Per il certificato della king vedo due problemi, il primo la lingua, il secondo che non è firmato e timbrato quindi non ha nessun valore.
Sicuramente ricevere una autocertificazione da parte della King firmata e in italiano ci libererebbe da molti problemi, in quanto non essendo obligatorio nessun test per i pallini, l'autocertificazione fornita da una ditta italiana (ed è l'unica...) avrebbe valore legale in italia e il produttore risponderebbe della autenticità di quanto dichiarato.
Perche non proviamo a chiederla alla king, visto che noi con gli 0.20 ci troviamo bene.
P.s. non vuole essere pubblicità a nessuno e nessuno mi regala casse di pallini... :D
-
Io appoggio la richiesta alla king, noi usiamo i King Verdi da 0.20 o i G&G marroni (entrambi bio ovviamente). Se non erro sono le marche messe meglio e più usate dopo la bioval. Qualcuno sa da dove si parte? Io ho solo i contatti della bioval europa.
-
Avevo fatto questa ricerca tempo fa per stabilire quali BB ammettere all'uso in associazione.
A voi:
Bioval con riferimento alla norma europea:
https://www.reddevils.bergamo.it/pub...SAM/Bioval.jpg
King con timbro e firma:
(scusate se sono un po' storti ma me li avevano mandati via fax...
https://www.reddevils.bergamo.it/pub...Atossicita.jpg
https://www.reddevils.bergamo.it/pub...adabilita1.jpg
https://www.reddevils.bergamo.it/pub...adabilita2.jpg
Ne ho anche altri... appena li trovo... li posto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dionisio
Il certificato bioval per la nostra legge vale poco e specialmente vale poco un certificato emesso da una società svizzera.
Per il certificato della king vedo due problemi, il primo la lingua, il secondo che non è firmato e timbrato quindi non ha nessun valore.
Sicuramente ricevere una autocertificazione da parte della King firmata e in italiano ci libererebbe da molti problemi, in quanto non essendo obligatorio nessun test per i pallini, l'autocertificazione fornita da una ditta italiana (ed è l'unica...) avrebbe valore legale in italia e il produttore risponderebbe della autenticità di quanto dichiarato.
Perche non proviamo a chiederla alla king, visto che noi con gli 0.20 ci troviamo bene.
P.s. non vuole essere pubblicità a nessuno e nessuno mi regala casse di pallini... :D
....anticipo che parlo per me e non a titolo della mia Associazione nazionale, del Comiato regionale o del mio club: a me interessa molto la ceritficazione ma, prima di tutto, mi intressa la reale bodegradabillità per una questione di "coscienza ecologica".
Detto questo: tutto ok purche siano davvero bio...
-
in effetti...
i king verdi tendono a frantumarsi da quel che vedo, lasciati in macchina a dicembre con sacchetto aperto (dimenticati da un compagno) e poi riposti in casa, a fine gennaio la metà è "scoppiata" aprendosi.
Sabato faccio un giro per il campo e prendo dei campioni da fotografare, avendoli adottati da dicembre se già sono scoppiati è un buon segno.
OT buffo... 3 domenica di Gennaio 2010..
Nuovo 1: "hei guarda, ma è un pallino?" (lo passa)
Nuovo 2: "si è un bio...hey pres! visto i bio come si degradano?" (lo rigira fra le dita)
Dhave: "emh... perchè hai una cacca di coniglio in mano?"
-
raga, ma questi pallini bioval chi li vende?
-
Quote:
Vertunno
La bioval ha dei rivenditori..se vuoi mi informo e ti dico
-
Li si trova in negozio o contattando direttamente la bioval europa. Quando ho cihesto avevano a prezzi scontati (circa 7€ al kilo) i bio nelle confezioni trasparenti visto che stanno passando a quelle meltalliche. Però bisognava prendere un minimo fatturabile.
-
Quote:
dhave
Li si trova in negozio o contattando direttamente la bioval europa. Quando ho cihesto avevano a prezzi scontati (circa 7€ al kilo) i bio nelle confezioni trasparenti visto che stanno passando a quelle meltalliche. Però bisognava prendere un minimo fatturabile.
Si, bisogna poi aggiungere IVA, spedizioni e tasse di importazione.
-
Quote:
Vertunno
dardi e balestre li ha!
come compare sulla confezione vengono distribuiti da t&t
a mio parere la qualità è ottima, ormai li usiamo tutti nel club