Visualizzazione stampabile
-
boh allora avrò capito male io. comunque il kevlar in gioco noi non l abbiamo mai usato. puo essere comunque interessante dare una protezione in piu a chi usa veramente body armour, ma secondo me la protezione dev essere minima, non devo scaricare un caricatore per eliminare uno. gia se si usano fucili da precisione di alto calibro a mio parere con un colpo si dovrebbe eliminare anche quello che usa body armour elmetto ecc ecc...
-
bhè il kevlar dimezza un colpo. avendo massimo kevlar 3 al massimo dimezzi 3 colpi. con danno elitè (per noi 34 con cal 5 56 e 50 7.62) in 6 colpi max (che col ciclico dei fucili moderni ti arrivano in 3 secondi) sei fritto. il cecchino leva 200 appunto perchè anche col kevlar ti fa fuori in un colpo :)
Mi sa che c'è stata confusione da uqalche parte :)
-
no era solo una precisazione la mia, per evitare di trovare tornei dove magari si gioca con troppe protezioni e per eliminare uno bisogna chiamare un raid aereo. ammetto la mia ignoranza sui vostri settaggi di gioco :)
-
ciao a tutti, sono nuovo, sono uno svalvolato lasertag e sono uno che crede che ci debbano essere delle basi comuni, che fine ha fatto il progetto dei settaggi comuni per tutti almeno possiamo fare un bel torneo nazionale senza pensare dove diavolo abbiamo preso i kit ! :_)
-
ciao neo, probabilmente sei nuovo del las-tag quindi ti sei perso i km di parole già spese su questo tema.
al dil à dei settaggi ci sono altre incompatibilità più marcate che riguardano i differenti sistemi esistenti, ampiezza del raggio, sensibilità sensori, capacità di recepire i colpi a segno, capacità di ratei di fuoco diverse , utiilizzo di server per le stats dei giocatori ed i risultsti delle partite creato ed impiegato da alcuni ma non da tutti, differenti emettitori di raggi ir, in alcuni casi differenziati per simulare le diverese gittate delle armi, in altri casi non impiegati, ecc.
tutte queste differenze rendono difficilmente compatibili, su una base di completa equivalenza, sistemi diversi.
-
hehehe diciamo che sono nuovo nello scrivere ma non sono così nubbio.
i problemi di ricezione colpi sono stati risolti, la compatibilità verificata, ampiezza di raggio mi risulta che lenti abbiano stesso diametro e quindi usando lo stesso ir la distanza focale sia la medesima. per il programma di lettura punteggi in caso di torneo faremo a manina ^_^. per quanto riguarda la differenza dei led non sapevo che voi utilizzaste led diversi per le varie armi. infatti volevo sapere se era solo possibile stabilire dei settaggi semplici per creare alcune categorie standard uguali per tutti. un fucile assalto, sniper, minimi diciamo.
-
esempio il peso del colpo, il rateo, il numero di colpi e il numero di caricatori, penso che basti questo per giocare insieme, se poi si vuole a tutti i costi creare mondi paralleli è un altro discorso ... senza fare polemiche naturalmente
-
come molti sapreanno sono un Araldo dei settaggi comuni per affrontare un torneo inter-sistemico (questa mi è uscita bene :) eheh )
Onestamente sia io che tutti gli elementi della mia associzione siamo stra-impegnati ad armarci per bene, appena passerà tutta questa bufera, torneremo con qualche proposta da condividere.
Nulla da obbiettare però alle affermazioni di Outlaw che ha pienamente ragione, per cui una volta stabiliti dei settaggi comuni per identificare delle Classi di Ruolo standard, dei Potenze di Fuoco per le varie tipologie di fucili ed un regolamento basico generale, starà a tutti avere un pò di comprensione e pazienza per trovare dei punti di contatto.
Fare un torneo con sistemi diversi sarà chiaramente una situazione ibrida che dovrà essere ben bilanciata e studiata, non è semplice e non di facile realizzazione, inoltre alcune funzioni IRE come per esempio lo scarico punteggi non sarà possibile utilizzarla ed è un vero peccato, perchè aiuterebbe molto a creare una classifica di torneo.
Certo è che più tornei, eventi o manifestazioni riusciremo a fare, più sarà visibile il Lasertag a livello nazionale.
-
sapevo che tom la pensava così ^_^
per i punti non vedo assolutamente problemi, nel softair non c'è assolutamente nulla di elettronico e fanno tornei alla grande !!!
-
Si neo, infatti come detto anche nel nostro forum, qui bisogna cominciare a fare due macro distinzioni di tipo di game.
Da un aparte una tipologia MilSims che richiede un livello di dettaglio elevato, mentre dall'altra una tipologia Entertaiment che presuppone una gestione più light dei combat.
Accettato questo concetto, potremo creare e partecipare ai tornei che più si avvicinano ai nostri stili di gioco. La vedo difficile che chi fa Entertaiment possa fare anche i MilSims, invece il contrario è fattibile, ma credo questo sia un problema, solo una scelta personale!