scusa perchè più ricambi?
i pezzi da mettere dentro sono identici...così come trovi i ful metal trovi quelli in plastica...
Visualizzazione stampabile
Guarda , se a te piace il real steel posso solo dirti compra i gusci in metallo e sostituisci il paramano con un buon ris. Pero conta che i gusci in abs , primo sono piu leggeri e secondo sono un po piu resistenti di quelli in metallo e terzo dopo un po di tempo i gusci si iniziano , a causa della normale usura , a rovinare levando dalle parti piu esposte la vernice (dipende anche dalla marca e dalla qualita) . Inoltre , dopo un paio di ore di game , sopratutto in alcune pattuglie noiose i 3kg e passa (solo di fucile , senza contare attrezzature varie) del fucile si fanno sentire ....
io ho preso tutto di seconda mano..25 il guscio e 15 il t hop up mi sono sempre trovato bene con il mercatino di sam ;-)
dimenticavo il mio fucile aveva già un ris in metallo...
quindi se devi mettere il ris gusci etc. etc. non ti conviene tanto..
da possessore di marui old style...beh no.
i gusci metallici forse non sono durevoli come quelli plastici dal punto di vista estetico, ma sui 2 marui che ho avuto antecedenti al 2002, quindi con il vecchio sistema di fissaggio della canna senza filettatura sul guscio superiore per il delta ring e quello del 2004 con il sistema nuovo, hanno tutti prima o poi vinto una bella cricca sull'innesto della canna, vecchia o nuova che fosse, cosa assolutamente impensabile su un guscio in metallo.
se poi si evita di lanciare il fucile, buttarlo a terra o sbatacchiarlo di qui e di là, l'usura della vernice per consumo nelle parti soggette all'uso (zona del selettore, ponte del grilletto, bocchettone del caricatore e maniglione) si finisce per avere un look issued molto bello e piacevole. certo che se la seconda cosa che si fà quando arriva a casa, dopo averlo tirato fuori dalla scatola è seminarlo per camera consentendogli liberamente di cadere, toccare oggetti duri e compagnia, si otterrà un fucile dalla vernice scheggiata e poco realistica.
oramai la differenza di peso è minima e rientra nell'ordine dei 200 grammi, sui gusci in magnesio o alluminio anche meno e comunque la solidità che il fucile acquisisce con i gusci in metallo non è paragonabile a quella dei gusci in plastica.
per effettuare il passaggio servono ovviamente i gusci, e una T hop up nuova, preferibilmente in metallo anch'essa e già che si va a fare la spesa, tanto vale farla bene e prendere componenti validi spendendo qualcosa in più.
gusci assolutamente eccezionali a mio modesto parere sono i G&P o gli hurricane (i secondi costano uno sfacelo) da evitarsi per evidente debolezza della verniciatura i CA e i low cost in genere coi marchi dipinti che vanno a spasso dopo poco.
difficili da trovare ma assolutamente al top i G&G in alluminio.
saluti
mav
io ho un full metal ed è bellissimo"molto più resistente ai graffi però più peso!" e guardando i prezzi su vari siti con un centinaio di euro te la cavi soprattutto a san marino!!!
prendi i gusci della dboys che costano poco se vuoi risparmiare.
Se poi i gusci in plastica e relativo hop up nn sai che fartene li piglio io volentieri a un prezzo onesto.
ciao