per quelle protette dalla legge o dalla natura ci mandiamo clito. lui non si fa di questi problemi... :giggle:Quote:
Originariamente inviata da jackisback
Visualizzazione stampabile
per quelle protette dalla legge o dalla natura ci mandiamo clito. lui non si fa di questi problemi... :giggle:Quote:
Originariamente inviata da jackisback
ma almeno 'sta volta non mi strapazzate clito che ha detto una cosa molto intelligente!!
non che di solito dica str****te, precisiamo :wink2: :wink2: :wink2: :wink2:
noi abbiamo instaurato un sistema "democratico". concediamo ai soci massimo un bidone. al secondo scatta la sospensione per un mese.
ultimamente sembra funzionare...
noi abbiamo un sistema molto più democratico.
la prima volta ti faccio un cazziatone davanti a tutti, in modo da far capire che sei uno stronzo.
se rispondi male, in automatico sei fuori dal team, e non ti rendo i soldi dell'iscrizione.
se non rispondi e per puro caso ti ricapita, allora sei fuori dalla squadra con comunicazione alle associazioni di tutta la regione ( come da accordi tra tutte le associazioni ), quindi vendi tutto perchè non giochi più a soft air.
e tranquilli che funziona.
mah, io per le domenicali me la sono presa con filosofia.
organizzo in modo che ci siano almeno 2 squadre di otto persone. se ce ne sono in più ben venga.
se ci sono troppi bidonisti (una volta dovevamo fare una partita e ci siamo trovati sotto la pioggia al parcheggio in 2) provo ad aggregarmi di straforo a qualche altro gruppo di zona con cui tengo sempre i contatti. tanto 4-5 persone in più non dovrebbero essere un problema.
se dovessi andare ad un torneo, prendo le persone ad una ad una, le attacco ad un albero e le interrogo per bene sulle loro reali intenzioni. se trovassi mai che è un paccaro, beh mi dimentico di chiamarlo la domenica successiva.... e forse anche qualcuna dopo :d
ma... io faccio al contrario... fino al sabato sera dico che non ci sono e poi la domenica mattina mi presento!!così rimpiazzo i bidonisti :giggle:
noi abbiamo istituito un apposito regolamento per presenze ed assenze e teniamo un registro mensile. praitcamente funziona così: il socio deve chiamare in tutti i casi e dire "ci sono" o "non ci sono", in caso non lo faccia gli viene appioppata un'assenza non giustificata; dopo un numero di assenze non giustificate (dipende anche se il bidone è stato tirato durante un giorno normale o un amichevole o peggio ancora torneo) verranno presi provvedimenti del tipo una partita saltata o accesso negato ad un certo numero di tornei ecc... i soci devono dare la propria disponibilità entro le ore 20.00 del sabato sera per non incorrere nella mancata chiamata.
se uno tira il bidone, stessa cosa: assenza non giustificata e successivi provvedimenti. poi i bidoni vengono verificati caso per caso nel senso che se uno non viene xké si è sentito male, allora è giustificato.
e' da crica tre mesi che lo usiamo e devo dire che funziona alla grande.
per noi lest è molto più semplice: la domenica stessa il socio prenota la giocata per la domenica successiva ed entro venerdì sera ore 20.00 - 21.00 deve dare la conferma di presenza telefonando al ns. presidente o ad un altro membro preposto del direttivo, così sappiamo sempre se c'è il numero utile per giocare la domenica mattina. il fatto stesso di telefonare entro il venerdì sera dimostra l'intenzionalità e la serietà della persona.
se in campo la domenica mattina si presenta un socio che non ha chiamato e confermato la presenza non gioca...
questa non mi sembra una cosa giusta... c'è chi può anche avere problemi e magari non sapere se può o non può esserci.Quote:
Originariamente inviata da antares
l'importante è non dire che ci sei quando non sei sicuro.
se dici che ci sei, poi devi andare...
mamma mia che italiano :s :d
...se può esserci conferma, se ha impegni non conferma, è semplice no? :dQuote:
Originariamente inviata da igor91
...quindi? :dQuote:
Originariamente inviata da igor91