A mio giudizio state facendo troppe "s..ghe mentali" !
A inizio post pagliericcio ha scritto chiaramente "....quando faccio parecchie raffiche...." .
E' NORMALISSIMO che sia la batteria che il motore scaldino un pò!
Visualizzazione stampabile
A mio giudizio state facendo troppe "s..ghe mentali" !
A inizio post pagliericcio ha scritto chiaramente "....quando faccio parecchie raffiche...." .
E' NORMALISSIMO che sia la batteria che il motore scaldino un pò!
grazie ragazzi delle risposte... allora domani proverò qualcosa! provo a cambiare batteria o motore e vediamo un po che succede! perchè all'altro fucile src che ho sparo con una lipo 2200 30C e nn scalda ne motore ne batteria! devo studiare un po.. in caso vi aggiorno
Gli amperometri da piu' di 10 a esistono li trovate si... (Google!)
Sia chiaro che non ho scritto quello che ho scritto per aggiungere cose inutili, sono anche io del parere che sulle lipo ( a causa di una scarsa conoscenza) ci si stia facendo un sacco di pare, pero quando sento qualcuno che spende il triplo del necessario perche un negoziante frega un ingrnuo cliente mi girano.
quindi maxi cosa faresti al posto mio?? io stavo provando a cambiare motore a mettere un G&G powerful.. nn vorrei che fosse stato l'impianto elettrico che ho messo, con i cavi schermati.
Innanzitutto che tipo di cavi hai usato? I cavi schermati non ti danno nessun beneficio. Se vuoi mettere dei buoni cavi metti del multifilo al rame con guaina in silicone da 2mm quadrati di sezione, e vai sicuro che non daranno mai problemi e hanno una resistenza molto bassa, oltre a dissipare bene il calore ed essere molto flessibili.
Controlla l'assorbimento del motore. Se non hai mezzi per farlo valuta quanto scalda la batteria, se scalda "un pò" come è stato detto non c'è nessun problema, metti la batteria in maniera che possa prendere aria e via. Se scalda troppo non c'è altro da fare che cambiare batteria dato che vorrebbe dire che gli stai richiedendo un amperaggio limite.
Vi ricordo che è sempre d'obbligo uno spessormento come si deve per evitare di sforzare il motore e richiedere più A di quelli necessari alla batteria.
ho usato l'impianto elettrico della G&G quello che usa il toptech, sono cavi d'argento. la batteria scalda leggermente (insieme al motore) quando sparo abbastanza! volevo capire se cambiare batteria e mettere una con maggiori C crea benifici..
NO ASSOLUTAMENTE NO!!
I C indicano la CAPACITA' DI SCARICA in multipli della capacita nominale espressa in mAh del pacco batteria. Ovvero indicano qual' è la corrente erogabile dal pacco batteria; solitamente si hanno due valori quello più basso indica la capacita di scarica max CONTINUA, quello più alto la CAPACITA DI SCARICA DI SPUNTO.
Un esempio di un etichetta su batteria:
Allegato 31903
Potete ben vedere in evidenza il Voltaggio totale, la capacita in mAh e i due valori di C scritti sotto.
!!!!Ogni tipologia di batteria al litio non pùo superare la soglia di 45°!!!!
Il C è anche indice della resistenza interna della cella, ovvero a alti valori di c corrisponde nella cella una bassa resistenza interna, motivo per il quale può erogare una maggiore corrente senza scaldarsi. (Sappiamo che una resistenza in cui circola corrente dissipa una certa quantità di calore).
Una cella a cui viene richiesta un eccessiva corrente la eroga sia chiaro, il limite di C dovete osservarlo VOI, la cella da quello che chiedete. Poi se la corrente richiesta è troppa la cella si danneggia perche si riscalda troppo danneggiando l'elettrolita.
Alti valori di C significano anche che la cella posta sotto carico non abbassa il suo voltaggio (si usa anche dire 'si siede') è cio è spesso portato come vanto da certi produttori che nelle brochures indicano che è possibile sfruttare il x% della capacita della cella al di sopra di un certo voltaggio. Questo per noi significa che il nostro fucile sparera con una batteria di pari voltaggio ma più C con un rof un pò più alto e più regolare.
Andate e divulgate il verbo! :giggle:
Se avete dubbi domandate!
GRAZIE Maxi*34*:allah::allah::allah:
hai un pm
grandi maxi.. ti ho lasciato una rep!!! cmq io ho una 11.1 1200 20C nn c'è scritto niente altro.. se metto una 11,1 10 o 15 C cosa cambierà?