Motore rosso con albero azzurro (Max Speed)?
in teoria l'ULTRA TORQUE dovrebbe aver l'albero rosso...
Magari ha ragione locksmith...
Visualizzazione stampabile
Motore rosso con albero azzurro (Max Speed)?
in teoria l'ULTRA TORQUE dovrebbe aver l'albero rosso...
Magari ha ragione locksmith...
riprendo u nattimo questa discussione (anche se non è mia abitudine riaprirne una dopo che per più di un anno è ferma)
ho acquistato dal bannato l'ultra torque della element...motore rosso con albero azzurro...
messo su un m4 con sp100, boccole piene da 7 e conico originale, settoriale originale e centrale ics, lipo 7.4 2800 30C segna 7.4V...esce sui 97 m/s con 0.20gr
col motore originale
https://img843.imageshack.us/img843/6347/img0057f.jpg
la raffica si attesta a 11 bb/sec
con l'HT element
https://img853.imageshack.us/img853/164/img0058tj.jpg
16 bb/sec
la raffica è stata testata con un xcortech x3200
caricatore monofiliare da 30
unica raffica
pallini NERI da 0.20 g
certo, la raffica è aumentata...ma probabilmente perchè il motore originale è una pippa...questo attrae molto di più...e fa molta meno fatica a muovere la meccanica...
unico punto dolente: occhio al pignone...la brugola che lo dovrebbe tenere è molle...ho fatto un giro di attack e stretta...addirittura accoppia meglio con il conico rispetto al motore originale
ros hai presente la comparativa motori che aveva fatto 7even?
se riuscissi a provare il motore usando una configurazione simile avremmo un ottimo metro di paragone....
un momento.... l'anno scorso truzzoweb diceva di avere il max speed, ed aveva l'albero celeste. ma osservando quello di rostanika non ho potuto non notare che l'albero è celeste, nonostante sia max torque. ciò significa che quello di truzzo era veramente l'ultra torque. infatti anche cercando sul web, il max speed ha l'albero di color rosso.
ovvio che l'ho presente ;)
...il massimo che posso fare è cronografare l'asg a batteria completamente carica...poi penso che i miei 97 m/s in confronto ai 95 di 7even non siano influenti più di tanto...
proprio per questo mi è venuto il dubbio...
comunque resta il fatto che il motore originale è una pippa...
quindi...lipo 7.4 carica a palla: 8.36 V
registrando e contando mi segna 18.5 bb/sec
Ciao, io ho il max speed, e mi trovo bene. Esteticamente è uguale a quello della foto postata da rostanika: "albero" celeste, e non rosso... Rispetto all'ICS turbo 3000 mi ha dato un bell'incremento di rof, non so dirvi di preciso la differenza in bb/s perché non ho il cronografo, ma ho i file audio del prima e dopo. Sto cercando un programma per mac con cui analizzare i suoni per "guardare" il rof, fra qualche giorno magari vi do l'info precisa!
io ho provato con un M.S. mi fa poco piu di un EG1000...
purtroppo mi devo ritirare allora ;)
come da post #12 boccole piene da 7
7even ha usato boccole da 6 e una 7.4 2100 20C, sett e centr ics e conico marui
se avessi altri motori proverei a rifare tutte le prove per avere un altrometro di paragone, gli stessi motori con la mia batteria, boccole piene da 7 e sp100...magari chiedo in giro agli amici ;)