ottima recensione.. molto dettagliata.
spero presto di poter aggiungere anche al mio scar un eglm....
Visualizzazione stampabile
ottima recensione.. molto dettagliata.
spero presto di poter aggiungere anche al mio scar un eglm....
il problema di montarlo su un m4 è che quella parte cilindrica che sta fra i gusci ed il ris sporge oltre la slitta e non permette di far combaciare il lanciagranate col "buco" del caricatore"
proverò usando un rialzo per ris in modo da poter agganciare il lanciagranate leggermente più indietro
non so se mi sono spiegato bene....
comunque se si elimina l'adattatore trigger, si può montare benissimo visto che c'è comunque un tasto sul "culo" del lanciagranate (tipo i lanciagranate madbull) che innesca lo scoppio... davvero una chicca (anche se nascosta quando si monta il trigger) :) quindi va!
l'unica menata è che cozza alla grande sui gusci dello scar dboy
sapresti dire se è 100% compatibile anche con lo scar dboys?:d
avendo anche uno scar dboys, ho provato a installarlo. ho rilevato i seguenti problemi (non so se lo farebbe con tutti...a me li fà purtroppo)
1) la slitta picatinny inferiore del dboys è nettamente più stretta rispetto a quella del vfc...di 2 mm almeno, nonchè è anche conformata in modo diverso (parlo della forma proprio) ciò non mi ha permesso di montarlo agilmente sulla slitta...si litiga un po'
2) l'adattatore trigger (ossia il pezzo che circonda il caricatore e finisce con l'anello) cozza incredibilmente contro il bordo della finestra caricatore.. inoltre le misure del lower receiver nella zona in cui risiede il pin di smontaggio, è diversa e non è perfettamente compatibile...
3) una volta litigato per montare il tutto, mi rendo conto che l'eglm non è in asse col fucile, la picatinny è piccola e lo fa ballare, unito al fatto che gli attacchi interni dell'eglm sono in plastica abbastanza debole...
4) è tutto un po' storto perchè i suddetti problemi di "forma" del lower receiver creano pressioni in diversi punti
in buona sostanza, si monta ma n po' a membro erettile canino... sinceramente non mi piace, oltre che rovinare gli attacchi interni dell'eglm (infatti un po si sono smussati)
da notare però che il colore del lower receiver dboys è incredibilmente vicino a quello dell'eglm vfc :)
sabbia credo che questo lanciagranate senza l'adattatore trigger sia orrendo
l'idea che mi era venuta non potrebbe funzionare?
(parlo di montaggio su m4)
ovviamente nork
senza l'adattatore trigger, a mio parere è montabile un po ovunque (addirittura sul mio ptw), il pulsante è fatto bene e volendo, se abitui l'occhio, non ci sta neanche malissimo. meglio di un madbull sicuramente :)
questioni di gusti.
secondo me anche con il rialzo non ci fai una ceppa anche perchè poi ti diventa impossibile il cambio caricatore, infatti nella vesione h reale, i caricatori dispongono di un lock plate polimerico inferiore appunto perchè la relativa compattezza del caricatore 7,62 non ne permetteva un cambio agevole.
per l'esattezza era un m15A4 se non erro -.-
ottimo
sul ptw purtroppo non si monta :(