quindi?
il "muso" del gb viene stressato lo stesso...anche con bb incamerati...
sforza di piu sul muso se il pallino non c'è? non credo...
Visualizzazione stampabile
secondo me invece stressa meno cioè, l'energia che viene assorbita dal gear è minore se è incamerato un bb ...
poi un dato di fatto è che se l'aria viene frenata da qualcosa, es. un bb incamerato o uno inceppato, la corsa del pistone viene frenata (cosi ci cpaccano i pistoni per gli inceppamenti), se il pistone arriva con una forza minore, di fatto stressa in maniera minore la parte su cui sbatte.... o no?
magari la differenza è poca ma se ci metti anche teste in metallo e molle veloci tutto aiuta a rompere i gear, cosa non rara...
diciamo che la "resistenza" che offre la presenza del pallino nella canna influisce sull'impatto della testa pistone sulla testa cilindro, ma è talmente irrilevante che ai fini dell'impatto che è come se non ci fosse affatto.
e' come dire che un'auto lanciata a 100 km/h rallenta quando una mosca impatta sul parabrezza. ;-)
ninzo... sta cosa mi lascia comunque un po perplesso dato che non riesco a comprenderla al 100% e dati da valutare non ne ho... anche se sono consapevole che le differenze siano minime o addirittura trascurabili
ma si....sparar a vuoto si spara poche volte... per provar se va dopo le modifiche fatte.... e per sparare a singolo 3 colpi dopo le giocate...
quindi: problema quasi inesistente.
ma tuo fratello non fa testo, è un mona!
dovresti educarlo a non fare ste cose...(non per il fucile ma per lo spavento che provoca)
e vero,cerca di non farlielo fare,sembra stranao ma di poco mette sotto cattiva luce il nostro sport e le nostre beneamate asg!