Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
killabees
un incisione di mezzo millimetro su ferraccio e alluminio? sticazzi, io a lavoro usavo un 50 w (cinquanta watt), e scavavo 5 micron (0,005) sull'acciaio 2 centesimi (0.02mm) sull'alluminio per ogni "passata" del fascio laser, sempre che il tutto fosse bene a fuoco, con una tracking distance di 20 micron.
e tu col cinese ti metti ad arare i gusci? meh...
oddio on avrò il calibro per il calcolo ma lascia un segno pazzesco sul ferro delle asg!! no sto a casa mia se no facevo qualche filmato
-
personalmente ti ringrazio per avermi messo a conoscenza di cose che ignoravo completamente pur non possedendo nessun laser e non sentendo necessità di prenderne uno ti dico grazie per le tue utilissime informazioni
+1
-
Quote:
|3arak
andy_mcnab perdonami ma proprio da qualche parte qui su sam avevano postato le direttive di vendita proprio di questi laserini, e in italia ne è permessa la vendita fino 5 mw, (fino alla iia)che non sono innocui del tutto, ma perdono la loro pericolosità già da pochi cm dalla fonte..per il resto è comunque una fonte luminosa intensa come lo è una lampadina..
anche perchè tutti i laserini in vendita sono di seconda categoria..ossia <5w anche quelli che si comprano in cartoleria..quelli per calibrare le ottiche...insomma in negozi sicuri..quelli cinesi si sa...
comunque vada non vedo perchè prendere un laser per giocarci di giorno..certo che serve un bel laser..ma è anche inutile...di notte con il visore comunque si vedono i normalissimi laserini da <5mw (che poi sti 5 mw so millantati) certo la scia è un più difficile vederla..comunque è alquanto improbabile puntarlo da brevissime distanze (si parla di cm non di m) e per un periodo prolungato...
Quote:
shader
e' uscita qualche nuova norma di cui non sono a conoscenza? :'(
edit: spero di non violare il regolamento citando wikipedia
barak io ero a conoscenza di un diverso limite di potenza, sapevo che solo negli usa è possibile detenere laser fino a 5mw.
shades anche io ho un documento cartaceo dove leggo un massimo di 1mw per i laser disponibili sul mercato amatoriale.
non so che danni alla cute possa provocare un 10mw per esempio, ma agli occhi sicuramente se puntati accidentalmente, potrebbero provocare lo stesso danno che si ottiene guardando il sole per 15minuti intensamente.
le fonti puntiformi di luce producono calore
-
-
Quote:
andy_mcnab
oddio on avrò il calibro per il calcolo ma lascia un segno pazzesco sul ferro delle asg!! no sto a casa mia se no facevo qualche filmato
sarei curioso di vederlo; ti dico, per ora la cosa mi lascia perplesso...
-
Quote:
andy_mcnab
io ho un laser da 750mw blu elettrico comprato sulle bancarelle cinesi (sono ottico,in teoria posso tenerlo per lavoro), a guardarlo è bellissimo ma se vi dico che on pochi secondi ho fatto una bella incisione profonda di mezzo millimetro sul guscio in metallo di una asg...credetemi!!!
uhm.... alla luce di quanto detto da killabees, che ci lavora, con le incisioni laser, attendo il filmato, perchè mi sa tanto che ti sei fatto prendere dall'entusiasmo, ed hai esagerato un "pochettino"...;-)
-
si sarà sbagliato con la vernice
-
Quote:
shader
si sarà sbagliato con la vernice
si, è quel che ho pensato anch'io....
-
non stiamo qui a filosofeggiare se è o meno mezzo millimetro, il punto focale è che i laser sono dannosi alla vista, esclusi quelli legalizzati, che risultano troppo poco potenti per essere usati di giorno...dimostrazione che a mio avviso un laser, se non sei in ambiente urbano e di notte non ha motivo di essere utilizzato nel softair
rep+ andy, e grazie per questo utilissimo 3d
-
ottimo intervento, non ne so nulla ma spero di far bene nel fidarmi.