Visualizzazione stampabile
-
@pitagora :
fratello, mi hai già dato una grande mano mostrandomi la tua streamlight sidewinder all' abm 2009.... è li che ho maturato la decisione di acquistarla....
riguardo la scorpion che mi consigli... sai anche io preferisco la luce calda delle lampade ad incandescenza, ma..... i led consumano molto meno, e l'autonomia ne guadagna enormemente...
un caro abbraccio, spero di ri-incontrarti presto...!!
-
tutti ottimi consigli!
jetbeam
olight
fenix
oppure.....
cerchi su google : dealextreme
e dai un occhio alla sezione torce.....
te ne scegli una che ti piace.....con led r2 o q5
20$ al massimo e ti passa la paura......
la costruzione non sarà al top ma la luce è tanta!
prenditi le 18650 protette con relativo charger e ti scordi di caricarle!
-
grazi anche a te, pitonci.
a proposito.... qual'è la differenza tra led cree r2 e q5...????
da quanto ho capito, gli r2 sono più recenti, e luminosi.... giusto..???
-
io ho ordinato from uk la:
eagletac t20c2 rgb kit
https://www.eagletac.com/flashlights...2/views/2m.jpg
pesa circa 130gr ha una potenza massima di 300lumen per circa 1ora e mezza, poi 60lumen (come una g2) per circa 13ore e poi 0.5 lumen per oltre 180ore.
aliementata con cr123 o batt litio ricaricabili 16850
con il rgb kit cioè con l'aggiunta dei 3 vetrini colorati ...la torcia l'ho pagata spedita a 68 sterline.
io poi questa la applico al fucile tramite un pratico verticalgrip porta flashlight della caa tactical
https://www.topequipment.it/contents.../tdi_ofek1.jpg
-
un'altra cosa che non riesco a capire è perchè in uk ci siano così tanti shop dedicati alla vendita di flashlights... e perchè siano convenienti... dipende soltanto dal cambio favorevole con la sterlina...??
@pitonci . ho dato un'occhiata allo shop da te indicato.... mica male..!!
solta incognita su qualità e spedizioni da hk, ma niente male.... scelta vastissima e prezzi davvero bassi...
-
Quote:
Originariamente inviata da
calcifer
un'altra cosa che non riesco a capire è perchè in uk ci siano così tanti shop dedicati alla vendita di flashlights... e perchè siano convenienti... dipende soltanto dal cambio favorevole con la sterlina...??
@pitonci . ho dato un'occhiata allo shop da te indicato.... mica male..!!
solta incognita su qualità e spedizioni da hk, ma niente male.... scelta vastissima e prezzi davvero bassi...
penso più che altro per il fatto che nel regno unito gli appassionati di trekking/camping/survival siano tantissimi(queste cose le hanno inventate loro..) e molto esigenti.
molta offerta aiuta a tenere bassi i prezzi,soprattutto da loro dove è veramente il mercato a fare il prezzo e non la speculazione dei venditori.
-
Quote:
the_nightrider
penso più che altro per il fatto che nel regno unito gli appassionati di trekking/camping/survival siano tantissimi
uhm.... può essere.....
in ogni caso, night, se riesci a farmi avere info sul modello che avete regalato a jack, mi fai un piacere.... sto valutando tutte le possibilità... e non ti nascondo che la funzione strobo (che non tutte hanno) mi interessa molto..
sgnao
-
sul sito ho comprato di tutto.....
i tempi sono i soliti da hk ,ma con piccolo supplemento si può scegliere ems, mentre la classica airmail è compresa nel prezzo.
la qualità delle torce è buona,visto il prezzo direi ottima!
spesso il regolatore del led, che consente di variare la luminosità, effetto strobo etc, non è raffinatissimo come in torce costose, ma il problema è risolvibile......personalmente uso la torcia sulla replica solo per flashare quindi uso solo il livello massimo, in parole povere:
tolgo tutta l'elettronica di controllo ed alimento il led direttamente (direct driving) con una batteria da 3,7v (18650 o 123a) in questo modo spremo il led al massimo e tolgo tutto quello che si può rompere!(il led è quasi eterno!)
per ultimo:
la differenza tra r2 e q5 è relativa:
é lo stesso identico led......la versione r2 è selezionatissima e adatta al throw...in teoria....in pratica cambia ben poco!
-
Quote:
calcifer
uhm.... può essere.....
in ogni caso, night, se riesci a farmi avere info sul modello che avete regalato a jack, mi fai un piacere.... sto valutando tutte le possibilità... e non ti nascondo che la funzione strobo (che non tutte hanno) mi interessa molto..
sgnao
ieri siamo andati a fare una passeggiata di perlustrazione su un nuovo campo che vorremmo farci dare e gli ho chiesto il modello...
me lo ha detto e me lo sono dimenticato....l'età che avanza!!!:(
oggi lo sento di sicuro e mi faccio ridire marca e modello.;-)
-
arteriosclerosi....
bìf de meno...!!!