Visualizzazione stampabile
-
non lo so.
sulla lettera che mi è arrivata a casa mi dicono che il mio pacco è fermo alla dogana di roma, quindi i numeri e gli indirizzi sono di quella.
non so se è l'unica italiana o ce ne sono diverse di dogane.
te prova comunque a scrivere o chiamare, che ti costa. :d
-
anche io sto aspettando 3 pacchi...tutti da hk...spediti tra ottobre e novembre e non ancora arrivati...certo che ste dogane sono inefficenti eh...
-
ragazzi non vi preoccupate, normale amministrazione sotto natale.... inizieranno a sdoganare questa roba a gennaio molto probabilmente.
-
siamo tutti nella stessa barca...mimetica comprata e spedita l'8 novembre e mai arrivata...hobbyasia dice che l'ha spedita, i tracking anche....ma in dogana sia a orio che a linate, li ho chiamati stamattina, dicono di non avere neanche un pacco a mio nome ne nessun pacco con il tracking che gli ho fornito....allora pensando che ce l'avesse in giacenza qualche socetà di trasporti le ho contattate tutte...+ o - la tnt la dhl l'sda la bartolini ma niente....nessuno ha il mio pacco....ora ho mandato una e-mail alla posta di hk per sapere se magari è bloccato in dogana la....cazzo pensavo di essere l'unico insieme a narayan ma vedo che ce ne sono parecchi nella mia situazione
-
confermo i problemi!
pacco partito il 5 novembra da hong kong, le poste italiane dicono che il codice del tracking per loro non esisteeee!!!! la dogana sollecitata per email non risponde e al telefono non si riesce a beccarli!
ho ordinato un vest + ottica + pezzettini vari...
uno di questi era un regalo però! porca miseria, non possono essere così inefficienti!
-
[sborone mode on]ragazzi ma vi deve insegnare tutto il caro vecchio lud? :giggle:
[off] apparte le minchiate: i codici di traking esteri per airmail o ems speeddpost, ad esempio quelli che iniziano con hk, o con us, ecc. non sono naturalmente rintracciabili in italia! ma sono rintracciabili solamente tramite i siti del servizio postale del paese di provenienza (usps.com per l'america, hongkongpost.com per hong kong).
le informazioni che riceverete tramite il traking number da questi siti saranno: il giorno di partenza. il giorno e il luogo dal quale il pacco ha lasciato lo stato per la nuova destinazione. l'arrivo alla dogana italiana e poi se è stato consegnato.
quando il pacco arriva in italia li viene attribuito dall'sda un codice di spedizione nazionale (quindi italiano) che è completamente diverso da quello internazionale. per avere il nuovo codice il pacco deve essere già stato elaborato dalla dogana.... operazione, sotto natale, moooolto lunga (della serie, e purtroppo non scherzo, e purtroppo ho in arrivo una asg da hk, tempistiche di 2 mesi.... se la roba ci arriva a fine gennaio è da chiamare le poste in lacrime ringraziandoli per l'umanità dimostrata nei nostri confronti, poveri utenti stronzi e senza diritti che hanno il coraggio di lamentarsi perchè una spedizione costata 45$ ci mette un misero mese ad arrivare dalla dogana a me (mentre da hong kong alla dogana ci mette 14 ore nette!).:shocked:
p.s. non avete visto il servizio sulle dogane a striscia la notizia tempo fa? :d
-
porca miseria, ho fatto un ordine da wgc, spedito ieri!
speriamo bene! :cry3:
-
praticamente te conviene quasi andartelo a prendere di persona che fai prima..
...chi mi paga un viaggio per andare a prendere roba da optactical? susu, trovate gente, mi pagate il viaggio in gruppo pari alle spedizioni ed io vi porto la roba e ve la rispedisco. asd.
-
oh via corcolle, perchè sei tu via corcolle...
-
e se gli mando una mail con raccomandata (dal sito delle poste)? pensate che la ignoreranno ugualmente?