Visualizzazione stampabile
-
sono quasi due anni che seguo lo sviluppo di questi tattici e devo dire che ultimamente mi hanno stupito piacevolmente, sono quasi al livello di blackhawk e hsg e costano molto meno, per il softgunner possono essere una ottima soluzione, ho sentito dell voci riguardo al loro utilizzo anche in teatri di guerra da parte di alcuni corpi italiani, pur a fonti abbastanza attendibili devono ancora essere confermate.
tra i venditori ti suggerisco uno dei ns, sponsor, di rito softair, proprio dietro l'angolo di casa mia.
fai un giretto, magari trovi quello che cerchi.
-
oddio, non diciamo blasfemie.
sono fatti bene ma sono comunque anni luce da roba originale.
il fatto che i nostri militari usino quella roba è che è più facile ed economica da reperire.
non tutti hanno la pazienza di ordinare un ciras o un rav dall'america pagandolo 500 euro a cui poi aggiungere le tasche (cmq ce ne sono alcuni che lo fanno), semplicemente vanno al px di fronte alla base e si prendono il body armor della t&t e chi s'è visto s'è visto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
hyppo
anchio possiedo un rrv pantac, solo che volevo sapere com'era la flyye in comparazione alla pantac er un futuro armor stile lbt o chest stile warlord
beh a questo punto prova la flyye visto che pantac già la conosci, la qualità dovrebbe essere quella il prezzo un pò a favore di flyye
@ anelkiller: chiaro che non sono ai livelli della eagle o marche "originali" ma per il soft air, specialmente per chi ha baget limitato, sono un
super-compromesso
-
senza dubbio.
non serve spendere 250 euro per un vest originale, l'importante è che faccia il suo lavoro.
non avendo dei ritmi paragonabili a chi li usa per mestiere è difficile che avremo mai bisogno di materiale più resistente in media (poi c'è chi come me preferisce punirsi e spendere un capitale in roba originale, ma è un'altra storia :lol: ).
il mio discorso era riguardo al fatto che sono costruiti in maniera diversa e con materiali diversi, dire che sono identici a livello di costruzione è un pò blasfemia, che poi vadano comunque bene per giocare, appunto, è un altro paio di maniche.
-
flyy, pantac non possono essere paragonati a hsg,eagle,lbt o ad altri marchi.anche se pantac ultimamente ha standard più alti non confondiamo la cioccolata con la mer@@.
nel mio gruppo,svariate volte abbiamo affrontato il discorso,disponibilità economiche,passione,approccio al mondo del wargame...ecc..eccc....ci sono un sacco di motivazioni!!
alla fine però chi si cimenta in eventi 24 h o in manifestazioni più impegnative,sceglie sempre materiali di qualità,roba vera.
bisogna anche considerare che si deve saper cercare,sui mercatini dell'usato a volte al prezzo di una replica si trovano prodotti di marca,usati ma come nuovi,affidabili e duraturi.
nel mio gruppo chi ha usato delle repliche o materiale rifaldo,e scegli di prendere un prodotto originale ,la differenza la sente con l'utilizzo........
chi più spende,meno spende!!!
-
mah, bisogna fare sempre una distinzione tra ralta' e softair, un evnt softairistico,per quanto gravoso non sara' mai una situazione reale, neanche le 48h milsim ed altre cavolatevarie,è ovvio che ilmio riferimento era sui materiali, li ho visti da vicino e evo dire chela differenza èminima, poi pero' ci sono uciture ed assemblggio..li il discorso cambia,ma la fìdifferenza dei due prodtti per un uso softairistico..bhe non vale la pena...classico esempo milsim...per distruggere un m113(ed eventuali trasportaiti) basta una raffica di browning(40 euro di proiettili) è iutile sparargli con un milan(2000 euro di testata).
-
ragazzi mi unisco alla discussione perchè anche io sono stato interessato al dualismo pantac flyye.
Da un mese a questa parte ho un'RRv della pantac , equippato con tasche pantac e alcune flyye.
Devo dire che ad un'occhio inesperto la differenza tra le due nemmeno si nota... ma osservando bene si evince che:
-Il colore (Parlo di OD perchè quello ho) il flyye è leggermente più chiaro ( ma proprio poco poco)
-La pantac su materiale OD monta le clip e le varie plastiche nere , mentre la flyye monta plastiche tan
per quanto rigurda la fattura e i materiali sono veramente idenici... identici proprio...
Devo dire che questo materiale mi sta dando tanta soddisfazione in quanto è il compromesso migliore (A mio modo di vedere) tra qualità e prezzo.
Consiglio queste marche a tutti i giocatori che non vogliono o non possono spendere un patrimonio per buffetterie originali , ma allo stesso tempo non rinunciare a roba che dura nel tempo.
Spero di esser stato di aiuto
Ciao!
-
Quote:
Originariamente inviata da
GOTREK
mah, bisogna fare sempre una distinzione tra ralta' e softair, un evnt softairistico,per quanto gravoso non sara' mai una situazione reale, neanche le 48h milsim ed altre cavolatevarie,è ovvio che ilmio riferimento era sui materiali, li ho visti da vicino e evo dire chela differenza èminima, poi pero' ci sono uciture ed assemblggio..li il discorso cambia,ma la fìdifferenza dei due prodtti per un uso softairistico..bhe non vale la pena...classico esempo milsim...per distruggere un m113(ed eventuali trasportaiti) basta una raffica di browning(40 euro di proiettili) è iutile sparargli con un milan(2000 euro di testata).
Bisogna distinguere fra realtà e SA, certo. Fra le due cose c'è un abisso incolmabile di differenze, però pietre taglienti, rovi, filo spinato, ecc..., restano tali sia che si stia giocando sia che si stia "facendo sul serio". In campo mi è capitato di vedere, ad es., un compagno di squadra con zaino della Defcon5 squarciatosi in un paio di punti causa passaggio poco felice (Op.CobraIII - 2007), ed era nuovo. MAI successa una cosa simile con equipaggiamenti originali!!!
Chiaramente ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole ed è giusto che li spenda come meglio crede...ma alle volte basta cercare e si trovano ottimi pezzi originali a prezzi abbordabilissimi (non mi riferisco specificamente ai body armour, equip. di cui non concepisco l'uso nel SA in quanto fa a botte con il mio modo di giocare e con il tipo di gioco che solitamente pratico).
-
per me il rapporto qualita' prezzo e piu' che soddisfacente,e poi stanno producendo davvero bella roba,ho avuto il paicere di vedere la merce FLYYE dal vivo presso un negozio e sono davvero ben fatte,resistenti e materiali di qualita',non e un caso che e presente il cartellino CORDURA........