eccheè, gli sparano moscerini al posto dei bb..??? :giggle: lol
Visualizzazione stampabile
aspetta infatti è vietato girare sul suolo italiano a volto coperto mica ci avevo pensato...
c'è una bella differenza tra la bandana , che lascia il viso scoperto e, se vogliamo fare i pignoli ,non spaventa nessuno, mentre quelli che saltano fuori dal bosco col passamefisto o stracazzi del genere un fungaiolo o un semplice "passeggiatore domenicale" lo spaventano!
senza contare che facendo ancora di più i pignoli, il passamefisto e stracazzi e mazzi è proibito dai lontani anni 70.
comunque non hai ancora spiegato cosa intendi con "protezione di plastica" sugli occhiali!
presente la pellicola che trovi sullo schermo dei cellulari appena comprati? e' giusto un'idea che mi è venuta cosi',alla dick di cane :d
mmmmmh... si ho presente, ma questo comunque non ti salva dall'appannamento, per gli occhiali da vista può essere una protezione in più , per evitare rigature etc..etc...io queltipo di pellicola la uso per proteggere lo schermo del gps e del suunto !
ho capito...quindi nulla, o maschera + occhiali, o passamontagna e maschera ma senza occhiali...
mannaggia se riuscissi a usare le lenti forse sarebbe meglio!
ma più che altro io penso che quando uno si trova davanti un tizio in mimetica, fucile e cose varie non vada tanto a preoccuparsi se il viso sia scoperto o no. se uno deve spaventarsi credo lo faccia più per le repliche che portiamo che per altro. e poi comunque un'area di gioco deve essere segnalata in modo che tutti i passanti siano informati del wargame in corso, così da evitare falsi allarmismi. so che nessuno va a perimetrarsi il campo con dei cartelli ma dovrebbe essere così.
per quanto riguarda la questione del passamontagna sono un po' dubbioso. e' vero che la legge lo proibisce, ma seguendo la logica dovrebbe essere vietato anche indossare qualsiasi altra cosa che copra il volto come una shemag o le classiche maschere protettive in neoprene. insomma non è che la cosa abbia poi molto senso. non dico che sia una legge sbagliata, assolutamente, ma non credo che possano esserci problemi ad usare un passamontagna nell'ambito del gioco. allo stesso modo in cui non posso andare in giro per strada con l'asg ma la posso usare sul campo.
per quanto riguarda il problema degli occhiali, ti consiglio vivamente di provare in tutti i modi ad utilizzare le lentine, io lo faccio da oltre dieci anni. gli occhiali oltre che ad appannarsi possono anche rompersi a causa di un urto e se le tue lenti sono in vetro la cosa potrebbe essere pericolosa ancor più di una pallinata. e poi come fai a fare il figo col passamontagna se porti gli occhiali? sono cose che non coesistono...
...si l'effetto peggiore che ci sia verso i passanti che girano nei campi di gioco o mentre ci cambiamo al parcheggio...pensateci ragazzi...pensateci bene...
un sorriso può renderci più simpatici anche se aggindati da soldati, un passamefisto non lo fa di sicuro!
i passamontagna lasciateli perdere.
guarda io uso il passamontagna a 3 fori come il tuo + la parte inferiore di una maschara modello sansei e non ho grandi problemi di appannamento di occhiali