quoto. altrimenti dovrei conoscere la direzione in cui stanno guardando/muovendosi tutti i compagni, il che è impossibile.Quote:
Originariamente inviata da kraven
Visualizzazione stampabile
quoto. altrimenti dovrei conoscere la direzione in cui stanno guardando/muovendosi tutti i compagni, il che è impossibile.Quote:
Originariamente inviata da kraven
a dire il vero ne ho appena ordinato un carico. estintori industriali, capacità 25 litri.Quote:
Originariamente inviata da swisström
hanno solo il difetto che sono "a siluro" e quindi potrebbero non dare il fastidio desiderato.
se stiamo facendo la guardia ad un edificio ti dirò il lato da cui arriva l'attacco... metodi più semplici non ne conosco...
anche se potrei dirti:
"arrivano di là"
"la dove?"
"la davanti"
"si vabbeh, davanti dove?"
ratatatatata
"preso"
"preso"
"hai visto, arrivavano di là"
tutto ciò è successo davvero, quando ho cominciato a giocare...
come vettore, anke se non lo ha specificato, credo ke kraven(come tutti) userà "battezzare" come ore 12 un lato dell'edificio..Quote:
Originariamente inviata da swisström
quello sarà il suo vettore..e in base a quello darà gli ordini..
in genere cmq è + pratico e funzionale(a mio modesto parere ;)) dare indicazioni rispetto al n, xkè è universale..
è anke vero xrò ke non è immediato come metodo e seve gente preparata e abituata x sfruttarlo al meglio.. 8)
bono va, che noi abbiamo tipo una compagnia di gente nuova a cui insegnare praticamente tutto (senza aver tempo\modo di farlo, visto che anche durante le riunioni è scazzo -.-) e succede in continuazione asdQuote:
Originariamente inviata da kraven
@r6_ il problema è che il vettore nord lo usi quando hai un punto predefinito.. se sei tipo a difendere una zona è un casino, perché se ti dico "ad ovest" e tu stai a tipo 100m alla mia sinistra per te magari è est asd.. hai il vettore ma non il punto. il discorso ovviamente vale nel momento in cui tu non mi vedi\sai dove sono
cmq vabé, un sistema si trova..
bhè, se ogniuno usa se stesso come "punto predefinito" c'è qualkosa ke non va :lol:Quote:
Originariamente inviata da ding
il punto comune deve essere il centro della zona/casolare ecc. da difendere, se questo risulta essere molto ampio ;)
quindi darai indicazioni in base a quel punto, xkè è un punto univoco ke tutti conoscono(o almeno dovrebbero :d), non in base a dove tu ti trovi.. :wink2:
quindi vale sempre..anke se non siamo in contatto visivo..
diciamo ke alla base di tutto ci sono sempre e cmq convenzioni
noi, ad esempio, utlizziamo molto i termini "a valle" e "a monte" (anke xkè tutto il nostro campo è scosceso) ma a volte, x a praticità e pseudo pazzia in game diciamo ke ciò ke "rampa" è il nord e ciò che "scende" è il sud :d
di solito all'inizio della giocata o della pattuglia chi comanda stabilisce le ore 12 , dopodichè si fa tutto di conseguenza.
se durante il movimento si cambia le "ore 12" è sempre il capopattuglia che lo stabilisce e ci si rifà sempre alle sue indicazioni.
non è difficle , basta prenderla come un abitudine , per prima cosa appena si comincia si stabilisce il canale radio e le ore 12 , poi ci si muove di conseguenza.
sono tutte convenzioni. anche le unità di misura, ma ci sono quelle "universali" e quelle personali.Quote:
Originariamente inviata da rayn
se in un gruppo si usa dire "giù" per il sud, "su" per il nord e via dicendo, un domani si trovasse mai a dover collaborare con qualcun'altro 'un si capisce nulla...
ok, alla fine quindi non ci sono delle regole precise mi pare di capire. basta che ci si organizzi all'inizio e si stabiliscano i riferimenti. in effetti, anche per la comunicazione a gesti, posso anche inventarmeli io, l'importante è che gli altri in squadra con me li conoscano/capiscano.Quote:
Originariamente inviata da kadmillos
a me è capitato di sentire uno che diceva "contatto a ore 2 e mezza!"
:roftl: