Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi e grazie per la guida davvero molto utile, ieri sera ho provato a fare il mio primo remoto però anziche utilizzare le lamelle ho eseguito la procedura con la millefori e i tasti swd, il problema è che quando collego il remoto, negativo sulla molla e positivo alla cassa della torcia la torcia rimane sempre accesa, come se facesse sempre contatto il tasto, dove sbaglio? è possibile che essendo la cassa della torcia completamente in metallo essa faccia sempre ponte?
il modello di torcia è questo
https://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/...-Torch-For.jpg
-
1 allegato(i)
In questo modo tu non hai interrotto nulla. Sia la molla che il tubo fanno parte della stessa polarità (negativo). Tu devi interrompere solo una polarità (il negativo, appunto).
Tu devi solo inibire il contatto fra la molla e il culo della batteria con cui fa il contatto.
In pratica tu devi mettere un dischetto di metallo con attaccato uno dei due fili sotto la batteria, mettere un dischetto isolante fra il dischetto di metallo e la molla e, infine, attaccare l'altro filo alla molla.
Solo in questo modo hai il pulsante funzionante.
In pratica devi fare una cosa simile:
Allegato 161884
-
5 allegato(i)
non ci avevo pensato! grande luky stasera provo a farlo =) grazie mille!!!!
Edit:
su prezioso consiglio di luky ecco il mio remoto realizzato =)
per isolare la piastrina prima l'ho chiusa col termorestringente per essere sicuro che non toccasse neanche le pareti della torcia, poi ho tolto un pezzetto del rivestimento solo dalla parte della batteria e ci ho saldato dentro una lamella che sporgesse un pò =)
alla pressione del remoto la torcia cambia modalità come se premessi il tasto di accensione ripetutamente Luce intensa-Luce di navigazione-Strobo
Allegato 162198Allegato 162199Allegato 162200Allegato 162201Allegato 162202
-
salve.. ho prova anch'io a fare il remoto...ma ogni volta che tocco le 2 lamenlle la lampadina mi cambia funzione.... xkè succede questo? c'è un modo per eliminare le 3 funzioni e lasciare solo la max power???oppure il tutto dipende da quel piccolo circuito stampato che c'è prima della lamadina???
-
salve, vorrei farlo su un laser, è possibile ?
-
Il procedimento dovrebbe essere quello...
-
Quote:
Originariamente inviata da
flik
salve.. ho prova anch'io a fare il remoto...ma ogni volta che tocco le 2 lamenlle la lampadina mi cambia funzione.... xkè succede questo? c'è un modo per eliminare le 3 funzioni e lasciare solo la max power???oppure il tutto dipende da quel piccolo circuito stampato che c'è prima della lamadina???
flik è normale che faccia cosi, è il tasto dell'accensione a dettare legge anche se lo bypassi, se leggi il post appena sopra al tuo vedrai che mi succede la stessa cosa
-
-
Guida interessante ma non riesco a vedere le immagini. E' possibile riesumare il post con nuove foto?
-
Devo verificare se ho ancora le foto che feci per il mio tutorial (che non trovo più nel tech center) una dozzina di anni fa.
Se le ho, le riposto.