Visualizzazione stampabile
-
fisicamente ho visto che i 13.1 hanno un diametro più grosso nella parte dell'ingranaggio che aggancia il settoriale, infatti anche il settoriale nella zona in cui aggancia il centrale, risulta avere un diametro più piccolo. rimangono invariati invece i diametri nelle parti che toccano rispettivamente per centrale e settoriale, il conico e il pistone.....non so se mi state seguendo, non è facile da spiegare...
non ho trovato invece apparenti differenze tra i 16:1 e gli ingranaggi standar di un qualunque fucile di medio-basso costo.... e qui mi chiedo, solitamente gli ingranaggi originali dei nostri fucili, che rapporto hanno?
grazie
-
ciao gli ingranaggi definiti standard sono i 18:1......salendo si ha il torque....scendendo lo speed
-
mah...allora il dubbio mi rimane.... a me le corone del centrale e il settoriale 16.1 e 18:1 sembrano uguali... l'unico modo di spiegare questa cosa è che io abbia comprato sempre fucili che montano si serie i 16:1, quindi non noto differenze perchè ho sempre visto 16:1 e mai 18:1...
nei 13:1 è evidente la cosa, cioè, la corona superiore del centrale è molto grande, così come la corona bassa del settoriale, si vede che è più piccola perchè è rientrate rispetto al cerchio dell'ingranaggio..
ho avuto dei 32:1 e anche li la corona del centrale è piccolissima, mentre la corona del settoriale arriva alla pari con i la corona che tocca il pistone, infatti questi ingranaggi necessitano del pistone a mezzi denti...
ma nei 18:1 e 16:1 la corona del centrale sembra uguale ed in entrambi i casi quella del settoriale arriva sempre alla pari col cerchio dell'ingranaggio (non con la corona che tocca il pistone..)
non è che per caso i 16:1 come grandezza delle corone sono identici ai 18:1, ma hanno solo il settoriale a corsa corta (con 3 denti in meno)?
---------- Post added at 18:47 ---------- Previous post was at 18:30 ----------
si, è come pensavo, cambia il numero dei denti!
https://www.softairmania.it/threads/...apporti-misure
-
ma va là, il settoriale ha 16 denti
cambiano il numero dei denti, e a volte le corone