Visualizzazione stampabile
-
Quote:
se vi state chiedendo perchè devo per forza immergelo nell'acqua il motivo è questo:
nel campo dove gioco c'è una palafitta in mezzo a un laghetto, con due ponticiattoli di accesso, per la sua conquista è sempre richiesto un gran numero di vite...pensavo di farmi un piccolo salvagente per nuotare a pelo dell'acqua con il fucile appoggiato sopra...sbucare da sotto e netrualizzare tutti quanti di sorpresa...
oh gesù !!!
stai scherzando vero??
-
ah ah ah :)
no, lo faccio davvero! per tutto il resto c'è master card :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
vinny
ah ah ah :)
no, lo faccio davvero! per tutto il resto c'è master card :)
sbav sbav...
guarda l'acqua si è un conduttore ma per far condurre i circuiti devi immergerla nell'acqua e non bagnarla semplicemente!
anzi ti dirò che molti se la sono dimenticati nella lavatrice! risultato: funziona ancora bene
-
Quote:
skattolo
anche con le lipo nelle astine paracanna di un m4 posso star tranquillo sotto la pioggia ?
si anche con le lipo
visto la scarsa tensione delle nostre batterie,l'acqua non riesce a condurre (dovrebbe essere satura di sale e forse non basterebbe lo stesso)
il problema non è l'acqua ma il dopo l'acqua
ossidazione di alcuni componenti della asg
ma niente che un po di wd40(dove serve e solo dove serve) non possa risolvere
-
una domanda, ma tu con sto gelo che c'è mi vuoi dire che ti immergi tutto nell'acqua?
cioè capisco i bagno fin alle gambe o un po più su ma adesso nuotare con sto freddo per fare due colpi con un fucile mi sembra eccessivo...
-
Quote:
skattolo
anche con le lipo nelle astine paracanna di un m4 posso star tranquillo sotto la pioggia ?
non vedo il problema
-
Quote:
vinny
ok, quindi in caso di pioggia posso stare tranquillo, basta chiaramente asciugare il fucile dopo il game.
se invece lo immergo nell'acqua per precauzione pensavo di mettere un profilattico/palloncino che chiuda la canna e dare un giro di nastro sullo spinotto della batteria...
mi rimane il dubbio su come possa non subire danni...l'acqua è un conduttore e se fa ponte sull'innesto degli spinotti del motore o sui contatti del griletto siamo sicuri che non brucio tutto?!?!?
pensavo di aprire e fare una bella colata di silicone sui contatti scoperti...
se vi state chiedendo perchè devo per forza immergelo nell'acqua il motivo è questo:
nel campo dove gioco c'è una palafitta in mezzo a un laghetto, con due ponticiattoli di accesso, per la sua conquista è sempre richiesto un gran numero di vite...pensavo di farmi un piccolo salvagente per nuotare a pelo dell'acqua con il fucile appoggiato sopra...sbucare da sotto e netrualizzare tutti quanti di sorpresa...
oppure uso il fucile a pompa a molla m3 benelli e mi tolgo il problema...gran fucile lo consiglio!!!
l'acqua conduce in proporzione ai sali disciolti,quindi una pozzanghera o laghetto o l'acqua del rubinetto hanno conduzione molto bassa,solo l'acqua del mare e' un ottimo conduttore o qualsiasi altra acqua con aggiunta di sali(che nn deve essere per forza cloruro di sodio).
guarda,capisco la strategia alla rambo e la soddisfazione di conquistare la palafitta "inchiappettando" tutti quelli che non si aspetterebbero di vederti arrivare dal laghetto,ma il softair e' un gioco,non prenderlo troppo sul serio,mi pare una cosa un po troppo estrema.
cmq se proprio vuoi farlo e lasci il fucile sul salvagente puoi evitare di mettere qualsiasi cosa,tanto sta all'asciutto...in ogni caso se ti entra in acqua anche con quel che hai detto tu ti si riempie di liquido in ogni anfratto,se nn vuoi far entrare l'acqua devi metterlo in un sacco,oppure vedi se il profilattico si allarga a tal punto da infilarci tutto il fucile (mi vien da ridere mentre lo sto scrivendo).
ciao
-
omg cosa leggono i miei poveri quattrocchi...
-
vinny, come in molti ti hanno già detto, il pericolo non sono tanto i corto-circuiti, quanto l'ossidazione successiva....
e non ragionare solo in base all'asg..... se ti immergi completamente in acqua devi considerare che si bagnerebbero anche le robe che porti addosso...
radio.... a meno che non sia una g8, ti entra l'aqua e si ossidano i circuiti integrati
caricatori (maggiorati).... all'interno hanno una molla a spirale di acciaio (non inox)... se li bagni, si arrugginisce e non funziona più a dovere...
-
mmmmmmmmm...............
tutti si stanno preoccupando della tua replica ma nessuno si preoccupa di te!
qualche annetto fa, due softgunner che hanno voluto attraversare un tratto dell'adige con una zattera improvvisata, per prendere alle spalle gli avversari, hanno fatto una brutta fine.
il nostro è un gioco, un divertimento. nessuno ci obbliga a fare i navy seals, lanciarsi da un elicottero a due metri dal suolo o discese in corda doppia da pareti rocciose.
ovviamente ognuno di noi ha un senso diverso del "divertimento", ma andare a rischiare la pelle soltanto per "impallinare" un avversario, imho lo ritengo fuori da ogni logica.