quanto invidio voi "elettronici",io in stè cose non ci capisco una cippa.....:(
comunque bravo!!!
rep+1
Visualizzazione stampabile
quanto invidio voi "elettronici",io in stè cose non ci capisco una cippa.....:(
comunque bravo!!!
rep+1
e dove lo metti in una asg?
vorrei fare una domanda a chi se ne intende più di me.
alcuni mesi fa comprai da ares i suoi mosfet ma non li ho mai montati in quanto un mio ex compagno di squadra, a suo dire, ci fuse due motori turbo systema.
nel dubbio che ciò fosse vero, ed usando gli stessi motori, non ho mai montato il mosfet.
e' possibile ciò?
mmm beh anche nel paramano ci sta allora viste le misure...
comunque quanto costa farselo?
@picchio
in effetti in qualsiasi calcio fisso nel tubo o nel paramano
personalmente e con un pò di sperimentazione alle spalle;
l'active bracking nudo e crudo come quello dello schema di ares funziona, purtroppo sono i contatti del grilletto e la modalità del nostro gioco a dare problemi.
tieni presente quando premiamo il grilletto;
ci sono attacchi e riattacchi, brevissime raffiche, pause e lunghe raffiche, senza considerare il colpo singolo.....le correnti si invertono continuamente nell'apri e chiudi (l'active braking funziona così) i mosfet ed i motori sono stressati, in particolare con le lipo si hanno transienti di alcune centinaia di ampere.....tanto che in alcuni casi i mosfet scaldano troppo e si rompono.
questo schema impedisce i transienti e rende l'active braking meno brusco
motori e mosfet ringraziano.
inoltre il fusibile termico in caso di sovracorrenti o riscaldamento eccessivo apre il circuito per poi riattivarlo quando è tutto ok(2-3 sec)
francamente mi pare eccessivo si possa bruciare un motore......il mosfet si brucia molto prima .
i componenti costano intorno ai 15 euro
la basetta è un discorso a parte ,se hai il materiale per fotoincidere pochi euro....se devi comprare tutto allora il costo aumenta molto.
vedo solo l'aggiunta di un circuito in parallelo contro le inversioni e picchi di tensione
il mosfet per fermare il motore inverte la polarità ai capi e quindi il motore a 30000 giri inchioda e "mette la retro".
immaginate questo stress per ogni volta che lasciate il grilletto in una giornata.
io personalmente non lo monterei mai l'active breaking.
questo circuito risolve l'inversione e infatti l'annulla
perciò è la stessa cosa del mosfet breaking di ares solo che migliorato?