allora se vuoi rispoarmiare con 120 eruo circa riesci a far diventare un kurl pdw una decente arma primaria
canna del g36 e cilindro ti viene a costare circa 30/40 euro
ti consiglio di vedere sul mercatino gli usati
Visualizzazione stampabile
allora se vuoi rispoarmiare con 120 eruo circa riesci a far diventare un kurl pdw una decente arma primaria
canna del g36 e cilindro ti viene a costare circa 30/40 euro
ti consiglio di vedere sul mercatino gli usati
io ho confuso i fucili e chiedo scusa, pensavo intendessi l'mp5 k ris dalla galaxy oppure un mp5k classico o al limite pdw (sempre galaxy).
non mi riferico all'mp5 ras che dici tu, scusa di nuovo.
il marui è qualitativamente meglio (ovvio costa il doppio almeno).
se è il tuo primo fucile scegline uno di lunghezza media (che è più adattabile alle diverse situazioni) e soprattutto prendi quello che ti piace.
tutti i fucili più o meno si equivalgono a livello di prestazioni quando escono dalla fabbrica nel senso che i cinesi sono mediamente tutti overjoule e quelli un pò più seri come i marui o ics o classic army li togli dalla scatola e ci giochi senza problema subito.
ma la perfezione va sudata e la otterrai solo mettendoci le mani.
per l'affidabilità io personalmente ho riserve sulla marui, son troppo fragili meccanicamente secondo me e quindi preferisco un golden bow e poi ci metto le mani che alla fine mi costa come un marui ma mi dura di più (parere personale e opinabilissimo).
nella mia squadra abbiamo: 3 marui di cui 2 visto sgranare praticamente subito con batteria da 8,4v, 1 scar vfc che non ho mai visto sparare se non a 63 m/s (pagato più di 300 eurini) e ancora fermo ai box, 1 minimi parà classic army che è più inceppata che funzionante e 1 m4 ics che ora va perfettamente ma per farlo andare così il proprietario ha speso 150 euro extra di pezzi after market.
il resto sono cinesi golden bow, agm, cyma e d-boys e a parte la potenza nessun problema. solo uno ha sgranato ma con le lipo da 11.1v e meccanica originale con boccole di plastica (secondo me lo ha fatto apposta).
i cinesi "sistemati bene" non sono secondi a nessuno.
boh, sarà così ma invece dove gioco io è esattamente il contrario....tutti i cinesi hanno avuto diversi problemi, dalle minimi agli ak, mentre tutte le asg marui e classic army sono sempre andate regolarmente (naturalmente è logico che se fai girare un marui con una 9,6v non ti dura molto)
è anche vero che i low cost, solitamente, se sistemati per bene girano a rof molto più elevati di marui, ma comunque c'è da spenderci dietro qualcosina
certo che se il tuo problema è il budget allora o ti butti su un low cost e ci metti le mani (allungherei la canna solo se dopo ci metti un silenziatore a coprirla, che sul pdw non sta neanche malaccio) oppure guardi sul mercatino del forum dove spesso trovi diverse offerte e solitamente molti mp5 in vendita :)
anche da quello che mi hanno consigliato i miei compagni di team mi hanno detto che i marui sono molto buoni e li apri e ci giochi, ma hanno detto che i classic army sono la copia di essi ma non hanno il bollino vero della marui... a questo punto se prendo un pdw me lo faccio modificare da qualcuno con una canna più lunga, un silenziatore e mi compro 2 caricatori affiancati con la rotellina immezzo... cosa ne pensate?
ciao a tutti, ho comprato neanche un mese fa un jg mp5 ras full metal, ed è la mia arma primaria.
ho due domandine veloci da niubbo...
1) poiché monta boccole metalliche, posso usare le 9.6v?
2) gli interventi da fare per migliorarlo sarebbero motore, canna e hop up... c'è qualche pezzo in particolare che m consigliate? c'è qualcosa invece che devo assolutamente evitare?
grazie :)
per migliorare il tiro di un fucile la cosa più importatne (imho) è il gruppo hop up. io al mio galaxy l'ho cambiato totalmente, sia t che gommino e pressore, in quanto dopo innumerevoli prove ho scoperto che la t era deformata -.-
coi cinesi puoi permetterti tranquillamente una 9.6v a patto di spessorarli come si deve. gli ingranaggi sono rinforzati e il motorino nn è sicuramente un hight speed quindi il tutto da una resa equilibrata. lascia stare il motore. il rapporto prezzo/resa nn è il massimo. piuttosto concetrati come ti ho detto sull' hop-up e sulla tenuta del gruppo aria. un gruppo aria come si deve non deve semplicemente non avere perdite apprezzabili, ma deve fare in modo che la potenza del fucile sia la più costante possibile in questo modo puoi ottenere tiri più tesi regolando l'hop-up in maniera minuziona.
non è vero che i classic army sono la copia del marui (e poi cosa vuol dire: "ma non hanno il bollino vero della marui"??
per i caricatori, prendi quelli che vuoi! quelli lunghi accoppiati sono buoni comunque per quello che costano.
ah, e poi è una tua sega mentale quella della canna più lunga... tanto le migliorie sono quasi impercettibili per la lunghezza che vuoi ottenere! se vuoi quei due metri in più di gittata in futuro potrai pensarci ma per ora almeno guarda come spara!
beh non sono solo le boccole il problema di un asg.
quoto totalmente...per la canna più lunga non vale la pena se hai un gruppo hop up penoso (è da verificare) e soprattutto occhio perchè con l'aumentare della lunghezza della canna può essere che tu debba anche cambiare cilindro...
per l'mp5 jg il problema non sono necessariamente le boccole in metallo ma l'interno generale dell'asg, ovvero anche come sono spessorati gli ingranaggi e altre "piccolezze" che potrebbero farti sgranare comunque
non necessariamente boccole in metallo = 9,6v tranquillamente :)
ho specificato che le boccole erano in metallo solo perché avevo già detto implicitamente che gli ingranaggi erano in metallo (davvero è acciaio?), essendo un jg. non volevo fare l'affermazione che ho quotato :)
questo non toglie che, non avendo ancora smontato il mio mp5, io sappia tutto delle boccole, anzi :) però ho trovato questa:
guida alle boccole
apro una breve parentesi ot:
a mio parere la lunghezza della canna (ovviamente con cilindro oppurtuno) incide notevolmente sulle nostre asg.
sul mio kurz da originale avevo una rosata talmente ampia da risultare ingiocabile. se sparando una breve raffica di 4-5 pallini a 10 metri e la rosata è già abbondantemente altre il metro e mezzo. inaccettabile.
l'ho modificato mettendo un cilindro forato 3/4, gummino hop up rosso madbull e canna di precisione madbull da 247 mm. ho recuperato da un'altra asg un silenziatore ovviamente per nasconderlo.
adesso il fuciletto spara a 15-20 metri con una precisione soddisfacente e con la lipo da 11.1v della king arms vedi i pallini che filano fia più o meno in linea retta (ovvio che il pallino asociale nelle raffiche lunghe ogni tanto salta fuori ma potrebbe dipendere più delle batterie troppo veloci rispetto ai caricatori mp5 che non sono il massimo).
io usavo come primaria un ak tactical e mi trovavo bene proprio per la precisione, ma in alcune fasi di gioco è scomodissimo il calcio fisso. adesso con questa modifica ho una asg di circa 45 cm che ho un tiro bello teso ed è assolutamente comoda da usare.