Visualizzazione stampabile
-
eccomi qua!
cosa ho letto prima? olio per armi? da non fare assolutamente!!! i lubrificanti per armi hanno miscele e composti che possono corrodere le platiche (quindi se si logora una guarnizione addio gbb). olio al silicone basta e avanza.
per il problema del carello che si blocca a metà corsa i problemi sono due:
1- valvola del caricatore che non permette al gas di uscire in modo corretto (poco gas->forza insufficiente per scarellare) (oppure il cane non batte bene sulla valvola).
2- mollette del blowback danneggiate o usurate.
il problema secondo me è il numero due. queste mollette si trovano davanti al pezzetto nero (dove scorre all'interno il pistoncino). quando passa il gas il pezzo nero deve avanzare ed arretrare (cosa che fanno le mollettine) ma se non fungono bene il carello può benissimo bloccarsi.
ps: non confondiamo le mollette con la molla grossa del carello: svolgono operazioni simili ma nel senso opposto.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
-
Quote:
Originariamente inviata da
alien3
eccomi qua!
cosa ho letto prima? olio per armi? da non fare assolutamente!!! i lubrificanti per armi hanno miscele e composti che possono corrodere le platiche (quindi se si logora una guarnizione addio gbb). olio al silicone basta e avanza.
per il problema del carello che si blocca a metà corsa i problemi sono due:
1- valvola del caricatore che non permette al gas di uscire in modo corretto (poco gas->forza insufficiente per scarellare) (oppure il cane non batte bene sulla valvola).
2- mollette del blowback danneggiate o usurate.
il problema secondo me è il numero due. queste mollette si trovano davanti al pezzetto nero (dove scorre all'interno il pistoncino). quando passa il gas il pezzo nero deve avanzare ed arretrare (cosa che fanno le mollettine) ma se non fungono bene il carello può benissimo bloccarsi.
ps: non confondiamo le mollette con la molla grossa del carello: svolgono operazioni simili ma nel senso opposto.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
smontato la pistola è proprio il problema che dici tu! quelle 2 dannate mollettine lunghe non fanno arretrare completamente quel pezzettino nero :soap:
idee su come posso fare o su dove posso trovare quelle mollettine?:steamedup:
-
io non trovo le molle. come faccio a smontare la parte dove sono le mollette?
-
allora:
1 smonta il carrello,togli il mollone del rinculo e la canna
2 leva la tacca di mira
3 svita il grano
4 nel "culo" del carrello togli il perno che c'è sulla sinistra
5 togli il selettore (occhio alla pallina e alla molla)
6 svita la vite che c'è all'interno del carrello che blocca il tutto
7 tira fuori tutto l'ambaradam:d
edit: ecco la guida:
https://www.youtube.com/watch?v=3ba7...eature=related
-
anche io ho lo stesso identico problema sopracitato, ossia lo spingipallino si blocca e fa fuoriuscire tutto il gas dalla pistola. ho tentato di risolverlo in tutti i modi, lubrificando qualsiasi cosa ma nulla.
anche io sono arrivato a pensare che il problema potessero essere quelle due nollettine dello spingipallino, le ho smontate ma non ho notato nulla di strano.
secondo voi dunque sono proprio quelle mollettine che magari sono da cambiare oppure bisogna spessorarle... che dite?
-
io le ho stirate un pò e ho aggiunto un altra mollettina presa da una penna e ora in singolo spara senza problemi, in raffica no però meglio di niente :d