Visualizzazione stampabile
-
cmq nn ho detto che se salta il 1° dente e' per colpa dell'angolo di ingaggio,io seguivo solo il discorso dicendo che se si spessora un po cambia tale angolo (e cmq spessorarelo di 10mm non e' una cosa plausibile),ma mai l'ho fatto e mai lo faro' perche' mi pare ,appunto, una sega mentale inutile.
ciao
-
scusate ragazzi ma lo spessore cuscinettato non si metteva per permettere alla molla di avere del gioco per poter girare cosiì da evitare la torsione di quest'ultima?
-
stai facendo un pò di confusione......
lo spessore cuscinettato è dentro al pistone ed oltre a precomprimere la molla fà un pò di quello che dici tù.
mentre lo spessore tra testa pistone e pistone serve nelle configurazioni spinte ad avere un angolo di ingaggio corretto tra pistone stesso e settoriale.
ciò allunga la vita al "dentone" del pistone.....ma la modifica in gearbox normali è,come ti hanno detto, una pippa mentale.
-
ovviamente non parlavo di metterci 10mm di spessore.. :crazy:
l'ultimo pistone che ho sgranato (spezzato il dentone) è stato proprio per quello. il primo dente del sottoriale ingaggiava il dentone del pistone con un angolo talmente elevato da spezzarlo per la pressione.. sul dentone saltato si vedeva un solco causato proprio da questo, mentre gli altri denti erano perfetti. sicuramente è una cosa che aiuta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
e questo cosa centra?
si parla di due cose distanti ani luce, non mischiamo e facciamo confusione!
in effetti mi sono espresso male..... ho mischiato due argomenti diversi:allah: