ciao,che motore usi accoppiato alle lipo 11,1v?
amperaggio e c di scarica delle lipo?
Visualizzazione stampabile
allora, premesso che e' tardi e non ho avuto voglia di leggere tutti i post.
io ho lo stesso fucile e da alcuni mesi lo uso in torneo .
ho lasciato nell'armadio schioppi ben piu' blasonati....
prima di tutto mi chiedo perche' tu abbia cambiato gli ingranaggi.
me lo chiedo perche' io ho sì sgranato gli originali, ma con lipo 11.1.... tutti quelli che conosco che lo usano con 7.4 non hanno mai avuto problemi.
comunque il mio , dopo il primo giorno in campo con lipo 11.1 e relativa sgranata del centrale/settore ha la seguente configurazione : terna g&p , pistone modify policarbonato ( che peraltro e' uno dei pochi pistoni insieme a marui e g&g che puo' entrare in quel box dato che per questione di quote, i vari laylax , element ecc non possono essere montati ) , boccole cuscinettate e mosfet con brust contol .
lo uso da mesi senza risparmio, tonei ed allenamenti , lo apro spesso ed e' sempre lui.
idem per il mio amico di squadra che pero' lo ha del tutto originale. lipo 7.4 e mesi di utilizzo senza problemi.
ti dico questo perche' sono convinto che la continua ricerca di compatibilita' strane tra marche differenti , sopratutto nelle terne di ingranaggi sia la causa di molte noie....
se riesci a recuperare la terna originale ed un pistone marui, sono convinto che tutto funzionera' per il meglio.
idem con terna g&p , per esperienza diretta .....
uso un motore eg700 marui con una firefox 11,1 1600ma 12c
il fondo del gbox ha una conformazione che non consente ai vari " rinforzati" laylax, madbull , insomma i 7 denti che tanto amiamo , di arrivare a fondo corsa.
si fermano un attimo prima del finecorsa del guidamolla.
non e' impossibile usarli ma si devono lavorare con il dremel.
quando me ne sono accorto ho tremato ma la qualita' complessiva e' tale che anche con un cinocopia maui type puoi andare aventi talmente tanto che davvero non e' un problema.
io ho messo un modify in policarbonato perche' avevo quello ma dopo centinaia di caricatori non ha nemmeno un minimo segno di usura quindi credo che vada bene qualunque cosa purche' " old style"
ok ma perche si fermano?
dov'è l'impedimento? sei riuscito a capirlo?
si. in usa sorta di nervature del gbox...
se hai pazienza, lunedi faccio una foto e ti segno il punto...
non c'e' un rinforzo evidente. e' proprio la struttura... non so come spiegarti...comunque l' intoppo e' in basso nella zona dove i primi denti del pistone arretrano vero il guidamolla a circa 2/3 cm dal finecorsa.
ma come' tutta sta curiosita' ? delfino curioso....:doublekiss:
anzi, mo' che ci penso, non c'e' un rinforzo... e' proprio la quota delgbox che e' " strana" in ogni caso se cerchi di far scorrere il pistone con la mano , in quel punto trova un intoppo , come uno scalino.... insomma , capisci subito che non puo' andare..ed e' in basso , appena alla fine delle guide.
no, non e' un difetto.
sono sicuro perche' , in una discussione proprio su questo fucile, era stato riportato da un'altro utente ma , ancora piu', perche' io l' ho preso , unico caso da anni perche' compro tutto on line , in un negozio di brescia.
quando parlando con il proprietario, che e' anche meccanico da moltissimi anni , ho detto che avevo problemi col pistone , lui mi ha fatto notare che solo i marui copia erano compatibili.
credo che la stessa sorte sia toccata ai piu' blasonati top tech....non ricordo dove ho letto il problema del pistone ma ti garantisco che e' cosi' per tutti.
ah ,ho smantato gia tre di questi fucili e tutti presentano la stessa conformazione.... infatti il mio problema negli ultimi mesi era trovare pistoni compatibili perche' in " officina" avevo solo i classici rinforzati .
pero' io non lo vedevo come un problema ma come una caratteristica... non imputavo a questo la causa delle sgranate di questo utente... ero convinto che lo sapesse.....