Visualizzazione stampabile
-
in effetti da qndo ho montato la canna sull'm4 le cose sono cambiate raadicalmente,i pallini viaggiano su 1 binario!credo che con la canna lunga del g3 andrà ancora meglio!!..a proposito,data la lunghezza della canna,qlcuno sa se si può montare il cilindro per l'm4 (quello forato) o va messo solo quello per g3 (tutto chiuso)?..
comunque anche il gommino e pressore (quello rigido a bilancere)madbull fanno il lavoro loro.....li consiglio a chi ci vuole mettere le mani..
-
Quote:
Originariamente inviata da
metalmario
quant'è la lunghezza della canna del g3 sg1 golden bow?raggiunge perfettamente lo spegnifiamma?
misurata oggi, sono 509mm
-
Quote:
Originariamente inviata da
bob83
in effetti da qndo ho montato la canna sull'm4 le cose sono cambiate raadicalmente,i pallini viaggiano su 1 binario!credo che con la canna lunga del g3 andrà ancora meglio!!..a proposito,data la lunghezza della canna,qlcuno sa se si può montare il cilindro per l'm4 (quello forato) o va messo solo quello per g3 (tutto chiuso)?..
comunque anche il gommino e pressore (quello rigido a bilancere)madbull fanno il lavoro loro.....li consiglio a chi ci vuole mettere le mani..
va usato il cilindro senza fori ;)
-
Mi sto avvicinando al softair da poco e sono molto attirato dalla figura del tiratore scelto.
Le caratteristiche consigliate per questo tipo di approccio al gioco sono la possibilità di passare dal colpo singolo alla raffica,mantenendo sempre una buona precisione.
Leggendo su internet mi è parso di capire che il G3SG1 ricoprisse tutte quante queste caratteristiche,e calcolando che ho un budget massimo di 150 euro per il solo fucile (sono agli inizi,non ho intenzione di pagare follie per qualcosa che potrei non usare) comprandolo di marca Golden Bow mi ci troverei molto bene..però ho letto anche che ha problemi di scricchiolamento..
La mia domanda è questa,in cosa consistono questi problemi? Quali parti scricchiolano e come la cosa può dare fastidio?
E soprattutto,siete a conoscenza forse di un fucile sempre della serie G3 che abbia magari le stesse caratteristiche ma renda in modo migliore e rientri nel budget a mia disposizione?
Grazie a chi risponderà :)
-
Io ho provato ed avuto tra le mani sia il G3 SG1 della Golden Bow, sia quello Marui. Come plastiche non c'è storia, il Marui è nettamente a un livello superiore con plastiche più realistiche e "rugose" diciamo... A differenzia del JG che le ha lisce. Comunque il JG è ottimo come la controparte Marui... Bisogna però fare i soliti lavori per i lowcost (cambio molla, grasso, boccole). Entrambi hanno problemi di scricchiolamento... Soprattutto nella zona sopra l'impugnatura e soprattutto nel paramano anteriore. Comunque non è nulla di grave, si stringe dove si può e si sistema tutto :D
Se ti piace l'SG1 puoi tranquillamente prenderti il JG, oppure cerca un Marui usato che rientri nel tuo budget ;)
Altri fucili della serie G3 che hanno più o meno le stesse caratteristiche sono il G3A3 (JG, la Marui non credo lo produca più...) che è sostanzialmente uguale all'SG1, tranne che per il paramano e il calcio senza poggiaguancia, e il PSG1, ma credo sia fuori budget. O se no, fuori dalla famiglia G3, c'è il G36K, l'M14...
-
Guarda,se devo essere sincero,non sono tipo da interessarsi alla qualità delle plastiche :P
Per me l'importante è che sia solido e affidabile,per il resto potrebbe anche esserci la scritta MADE IN CHINA sopra ahah
A parte gli scherzi comunque,sto provando a vedere su internet ma mi rendo conto che praticamente sembra ne abbiano terminato le scorte mondiali :S
Su ogni sito su cui vado trovo sempre disponibilità 0,e anche se avevo deciso di andare con 2 amici (che mi hanno spinto a gettarmi nel mondo del Softair) a un negozio specializzato di Bari a Settembre,volevo eventualmente rendermi conto se si trovasse anche qualcosa online,nel caso ad esempio anche il negozio non avesse disponibilità immediate..
Sapete indicarmi qualche link? Mi rendo conto che siamo sotto il periodo di ferie e non si trova granchè,però mi stupisco nel vedere che non c'è davvero nulla da nessuna parte o.O
-
E' piuttosto normale non trovarlo... un pò come tutte le repliche low cost. Alcune voci dicono che entro autunno si riforniranno ma non so dirti nulla con certezza... Su molti siti però sono sempre disponibili della JG i G3A3 e i G3A3 con il RAS... Che a mio parere sul G3 fa la sua porca figura ;)
-
Facendo un paio di telefonate ho capito il perchè di tutti questi problemi..
La Golden Bow ha causa di problemi con le fabbriche in Cina ha chiuso i battenti ._.
Morale,posso affidarmi soltanto ai "resti"..per questo prenderò uno dei pochi G3A3 rimasti in giro,che in ogni caso sono molto simili al G3SG1..
Il problema però è che non riesco a trovare una slitta porta ottica su cui montare quello che ho intenzione di comprare,sapreste indirizzarmi?
-
Allora vai di G3A3 con il RIS... ;)
Uhm nel mio SAS della JG la slitta porta ottica era inclusa... Magari lo è anche nell'A3, prova a guardare la recensione... Se no va benissimo una slitta per serie MP5/G3
https://t1.gstatic.com/images?q=tbn:...l_base.jpg&t=1
Si trovano bene o male in tutti i siti più famosi ;)
-
Scusate ragazzi sapete dirmi se i caricatori lowcost sono compatibili con un A1 marui?