bella discussione, apportate idee che mi interessa :giggle:
Visualizzazione stampabile
bella discussione, apportate idee che mi interessa :giggle:
si potrebbero anke mettere gli avvolgimenti dell' eg 1000 su l' eg560 !!!
bisogna solo smontare con cura i pignoni e le calotte dei 2 motorini !!!
era quello ke mi interessava sapere..
qualcuno lo ha gia fatto??
io l' ho fatto + di una volta con motori eg 700, trasformati in 1000 !!!Quote:
Originariamente inviata da raptuz
x recuperare pezzi rotti come spazole, alberini, avvolgimenti, magneti ecc. ecc...z
mi pare xo' ke l' eg 560 sia tondo invece di essere a forma di un cilindro schiacciato... quindi bisognerebbe x forza smontare l' eg 560, e un eg 1000 x vedere se, il diametro dell' avvolgimento del 1000 entra nella calotta del 560 !!!... gli alberini invece quasi sicuramente sono uguali !! :wink2:
ciao sono il ragazzo del link sopra. allora, per questioni di tempo non sono riuscito a fare la modifica in questione ma proprio questa settimana ho per le mani un eg1000 albero corto e un gb di scorta per fare tutte le prove del caso. appena avrò qualche risultato ti farò sapere.ciao
partendo dal fatto che sul mio famas monto tranquillamente una m100, è molto interessante questa discussione! :d
fate sapere quali sono i risultati del trapianto e soprattutto se il paziente è sopravvissuto! :twisted:
montando solo il rotore in uno statore del 560 non credo che si possano raggiungere grosse prestazioni... la coppia del motore la da anche lo statore (più è grande e maggiore campo magnetico c'è all'interno delle spire).
prova un po ma non so se avrai grosse differenze...
ciao ciao!