anche a me non piace, ma ti faccio i complimenti per il lavoro.:right:
Visualizzazione stampabile
a me non piacciono gli ak,ma questa e' un'altra storia!
complimenti,se il tuo scopo era ottenere un'asg che soddisfaceva le tue esigenze e non quello di replicare un real style,allora e' perfetto.io cambierei solo il calcio con uno di quelli ribaltabili che vanno sotto.
ulteriori complimenti per la manualita' al tornio e di conseguenza le ore di lavoro!
io sono per gli ak in legno "nudi e crudi" :soap: pur non piacendomi devo ammettere che hai fatto un gran bel lavoro ...per lo meno hai un'asg abbastanza compatta e versatile...se ce la fai xò inverti la cerniera del calcio in modo che si apra dall'altra parte :runsaway:
il piacere e' soggettivo,no problem,non fa impazzire nememno me,l'ho fatto per soddisfare determinati requisiti,quelli che preferisco sono i miei aks74u con le guancette in legno (e uno con il pbs1),ma ogni tanto nn disdegno di fare il "tamarro" con questo e con l'slr 106.
cmq grazie per i complimenti,il calcio da quella perte non piace nemmeno a me,ma purtroppo non e' invertibile la cerniera (tendenzialmente lo leverei pure il calcio dato che non lo uso mai per come gioco io).
ho cercato nei vari calci pieghevoli aftermarket,ma sono tutti applicabili sull'aks ma questo posteriormanete e' diverso,non e' ne come l'aks ne come l'ak con calcio fisso...al max se mi si spacca il calcio o il supporto(probabile dato che ad alcuni si e' rotto anche facilmente) prendero' un guscio dell'aks e mettero' il calcio con la chiusura dall'altra parte.
ciao
con questo calcio lo vedrei meglio.......ovvio sono gusti, ed alla fine è ate che deve piacere, comunque io ti posto la foto ;-)
https://www.airsoftgi.com/images/pic...an74-stock.jpg
come spegni fiamma, io proporrei qualcosa del genere...
https://www.zmweapons.com/images/flash.jpg
https://www.smithenterprise.com/imag...x_m240a.lg.jpg
come calcio proprio quello volevo fare,ma poi mi veniva + semplice quello che ho fatto;-)
per gli spegnifiamma si puo' fare,devo sentire un amico che ha la possibilita' di far fare filettature 14 passo 1 negative....non ho voglia di filettare io con il tornio...pero' non so,tutti quelli che han visto il fucile mi han fatto i complimenti per lo spegnifiamma che monta ora (mi serviva uno spegnifiamma cortissimo giusto per coprire la filettatura,ma nn troppo corto che stonasse)...oltretutto non ha nulla di speciale,e' un pezzo del tromboncino di plastica di un beta cinese che ho lavorato al tornio e poi ricoperto di termorestringente nero.
ciao
non lo metto in dubbio, infatti non ho nulla da dire sul lavoro svolto, sicuramente hai fatto di più di tanti altri che si definiscono "customizzatori", però non puoi negare che la parte custom della tua replica è la canna accorciata con annessi adattamenti.Quote:
1° non e' solo tagliata e rimontata
2° son state sostituite modificate e costruite parti ex-novo che hanno richiesto parecchie ore di lavoro per avere la massima precisione di assemblaggio
è quello che ho sempre detto anche io, ma per amor del quieto vivere anche se sono il redattore di questa sezione non posso chiudere tutte le discussioni conteneti repliche così "customizzate" (anche se a volte sono obbligato a farlo!)Quote:
3° se questo non e' un custom allora non lo sono nemmeno il 99% degli altri di questa sezione,dovresti entrare in tutte le discussioni dove vengono montati 4 componenti su un fucile e dirgli "un fucile con il dot non e' custom,un fucile verniciato non e' custom,ecc..."
detto questo, spero nn te la sia presa per la mia critica! quello che vorrei far capire un po' a tutti (anche sfruttando il tuo topic) è che vogliamo vedere meno parole e più fatti! con questo non ti voglio dare del chiacchierone, ma vorrei che tu postassi qualche foto dei lavori intermedi e di ciò che ne resta visibile, altrimenti sembrerà davvero che tu abbia tagliato semplicemente le canne, sminuendo tutto il resto del lavoro! ;)
dai, regala anche tu un po' di qualità a questa sezione del forum!
tornando alla replica, ti ripeto che a me nn piace anche se c'è da apprezzare alcune la cura su alcuni dettagli. altri avrebbero accrocchiato il tutto pur di vederlo finito!
mi piace molto, bravo!... posso dire una cosa? (non mi uccidete vi prego! sono ancora tanto giovane e nabbo) assomiglia vagamente a un bizon....
comunque ti rinnovo i miei complimenti (a me piace lo spegnifiamma di quel tipo)
mi piace, è carino
nessun problema...se a uno non piace quello che faccio non ci sono prob,a me da fastidio quando viene sminuito il lavoro svolto perche' non ci metto un paio di ore a fare i lavori perche' li curo nei minimi particolari(almeno per quel che riguarda la precisione id assemblaggio e la resistenza finale...qui poi ho anche fatto le boccole dal pieno e ti assicuro che non e' facile perche' basta sbagliare di alcuni centesimi e la boccola ballava nella sede e dovevo rifarla),da quello che avevi scritto sembrava volessi sminuire quel che avevo fatto,mentre non avevo mai visto interventi del genere su lavoretti di 2 minuti e poi postati in questa sezione...e' per quello che mi ero alterato ;-)
le foto delle fasi intermedie non le ho fatte perche' non sapevo nemmeno se postare le foto del fucile finito.