Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
dansvidania
hai già provato a invertire i contatti sul motorino? forse gira al contrario e l'antireversal giustamente non glielo permette..
farò pure sta prova.
-
no, non è strano.
se il motore non ce la fa a mandarlo dietro fino a farlo sganciare, è normale che si fermi nel punto di massima compressione della molla.
se tu l'avessi aperto, direi che era un problema di spessoramento fatto male ma, visto che non l'hai aperto e che ora ti fa lo stesso scherzo con il vecchio motore, mi focalizzerei sulla batteria che non ce la fa più. se il motore (i motori) è posizionato correttamente, se attacchi una 9,6v come ti ha detto tex dovrebbe tornare a sparare.
-
Quote:
luky
no, non è strano.
se il motore non ce la fa a mandarlo dietro fino a farlo sganciare, è normale che si fermi nel punto di massima compressione della molla.
se tu l'avessi aperto, direi che era un problema di spessoramento fatto male ma, visto che non l'hai aperto e che ora ti fa lo stesso scherzo con il vecchio motore, mi focalizzerei sulla batteria che non ce la fa più. se il motore (i motori) è posizionato correttamente, se attacchi una 9,6v come ti ha detto tex dovrebbe tornare a sparare.
ok! appena torno a casa provo e vi fo sapere! ;-)
-
spero che la batteria non sia cinese, perche fanno ca...e!! anche io avevo un
problema simile, e il problema stava nella batteria che non riusciva a dargli abbastanza
corrente da far finire il giro agli ingranaggi!!! e quindi il pistone rimaneva in fase di compressione!!!
secondo me è solo un problema di corrente!! prova con un altra batteria e vedrai che sollievo!!! :)
-
bhe chiaro, provare un abatteria con piu corrente è sottointeso una batteria che sai per certo funzionare bene..
-
Quote:
tex_zen
bhe chiaro, provare un abatteria con piu corrente è sottointeso una batteria che sai per certo funzionare bene..
ammesso e non concesso che riparta, sono costretto a usare la 9.6 ???
-
magari serve anche qualcosa di piu spinto...
il punto è che se la 8.4 che usi sono batterie un po, come posso dire, un po di merda :), magari non riescono a dare sufficente corrente per far muovere il pistone nel momento di maggior sforzo.
se con una 9.6 invece funziona vuol dire che è solo un problema di assorbimento e per risolverlo cominci ad usare uan 9.6 o una 8.4 seria, con elementi performanti tipo le sanyo race!
-
Quote:
beppe_goodoldrebel
ammesso e non concesso che riparta, sono costretto a usare la 9.6 ???
oppure metti una molla più morbida...
-
Quote:
tex_zen
magari serve anche qualcosa di piu spinto...
il punto è che se la 8.4 che usi sono batterie un po, come posso dire, un po di merda :), magari non riescono a dare sufficente corrente per far muovere il pistone nel momento di maggior sforzo.
se con una 9.6 invece funziona vuol dire che è solo un problema di assorbimento e per risolverlo cominci ad usare uan 9.6 o una 8.4 seria, con elementi performanti tipo le sanyo race!
e' qui che non capisco... ho sempre usato quelle 8,4 con questo gearbox , e ultimamente la lipo 7,4v , mai avuto problemi ,anzi, frulla bene a filo joule con la canna da cqb... e ora solo 9,6 v??? :worry:
-
il problema e che per ora ti trovi nella massima pressione della molla, quindi per farlo sganciare gli devi dare una botta forte di corrente con batteria bella carica per questo motivo ti dicono di usare la 9.6.
poi considera che hai cambiato motore e quindi niente di strano che lo stesso motore più potente richieda più voltaggio..