Visualizzazione stampabile
-
ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! eccola finalmente finita...beh gran bel lavoro!!!! fatto veramente bene...in effetti la finitura non č che sia delle migliori, ma questo č un classico della fibra di vetro che viene usata per plasmare l'oggetto, non provare manco minimamente a cercarla di scartavetrare per renderla liscia, sarebbe una pazzia, devi usare dello stucco fatto apposta, tipo quello da carrozzieri.
ps: dalle foto mi sembra che tu abbia usato resina poliestere o vinilestere, non epossidica ;-)
se non vuoi bestemmiare con lo stucco(che necessita una grande esperienza per essere usato) ti consiglio di foderarla magari con della corduare verde, non č difficile e la cordura si rimedia sempre da qualche parte ;-)
-
bel lavoro,ma nn potevi mettere foto + grosse?...nn si vede nulla ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
bel lavoro,ma nn potevi mettere foto + grosse?...nn si vede nulla ;-)
clicca con il tasto destro sulle foto, fai "apri in nuova pagina" o "apri in nuova scheda" poi sopra nella barra indirizzi alla fine del nome c'č [...].th.jpg cancella il .th e premi invio.
-
buona l'idea, lavorandoci sopra un po' dovrebbe uscirne una cosa veramente ben fatta.
ot: ma la fibra di vetro č resistente? che spessore ha la fondina?
-
resistente č dir poco...considera che io ci ho fatto un intero sottoparaurti della macchina e riaggiustato delle minigonne, quindi ;-)
-
5mm provato con un 7joull manco bollato! il plate č da 3mm invece ha una leggera scheggiatura, per le foto non so come si faccia con imageshack
-
aspetta il colore giallo, č la prima prova, infatti se vedi sul fondo c'čun barattolo con delle pezze imbevute, poi ho fatto un puttanaio ed ho comperato un barattolo di epossidica. fidati, il mondo, dopo aver aperto il barattolo di epossidica, mi sorrideva.
le fasce le ho trovate questa mattina, sono in cordura bella tosta, solo che sono nere, poco importa, ho trovato una sola fibia, poi quando ne trovo altre le metto.
-
sisi, l'epossidica č sempre meglio...specie per i lavori che faccio ultimamente in ambito automobilistico(finitura resistenza facilitā di utilizzo, plasmabilitā)
-
mi raccomando la maschera. quella di carta per la fibra e quella ai carboni attivi per le resine.
..... comunque, una carteggiata con il levigatore per togliere l'aspetto "fatto a mano" e direi che e' un gran bel lavoro.
ps potresti fare un plate per mettere la fondina sul petto, con velcro o sistema molle ... cosi l'avresti proprio sopra al tattico e se lasci il fucile non rischi di impicciarti con lo schioppo a penzoloni
-
Quote:
Originariamente inviata da
v1p3r_ita
mi raccomando la maschera. quella di carta per la fibra e quella ai carboni attivi per le resine.
..... comunque, una carteggiata con il levigatore per togliere l'aspetto "fatto a mano" e direi che e' un gran bel lavoro.
ps potresti fare un plate per mettere la fondina sul petto, con velcro o sistema molle ... cosi l'avresti proprio sopra al tattico e se lasci il fucile non rischi di impicciarti con lo schioppo a penzoloni
tornando sul discorso maschera ;-)....meglio una con filtri per polveri sottili e filtro a carboni attivi sottostante tutto in uno (i filtri son separati agganciati al corpo maschera in gomma o silicone che aderisce perfettamente alla faccia)...quelle in carta sono uno specchietto per allodole,le ho usate 2 volte per lavorare in posti polverosi e 2 volte quando le ho levate avevo la faccia nera anche dentro la maschera,cio sta a indicare che non filtrano una pippa perche' passa tutto dai lati.