Visualizzazione stampabile
-
si si lo capisco ma quella canna dal po che ho capito da un effetto aggiutno a quello dell'hop up aumentando parecchio gitta e precisione un po come diceva kraven.
per cui pure io non so il perche ma fatto sta che va e pure bene, infatti pensavo di prenderne una per lo steyr in futuro.
-
Quote:
Originariamente inviata da stratos
un mio amico ne monta una simile su un psg1 dalla meccanica totalmente rifatta fa paura.
il fucile è over 1.50-1.80 ( lo usa in giardino) ma è una gittata assurda, ti becca credo 100 metri, se non li passa. i dati precisi non li so pero' so solo che ogni tanto (2-3volte l'anno max)viene a giocare e se lo porta ma non si azzarda mai a usarlo sotto i 50 metri per non fare male.
scusa ma...
poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata? :giggle:
100 metri? :giggle:
-
100 metri sembrano tantini anche a me.
se si pensa che un'asg nel limite del joule arriva con tiro utile intorno ai 30-35 metri, cioè prima che il pallino vada per i fatti suoi
se effettivamente aumentasse la gittata di 10 metri si avrebbe un miglioramento del 25% :shocked:
mi domando perchè nessun fabbricante di asg la adotti di serie.
sarebbe un palmo sopra a tutti gli altri costruttori.
comunque siccome sono curioso di natura e nel softair ogni asg fa storia a sè, mi piacerebbe fare una prova comparativa con due repliche appena tirate fuori dalla scatola. ad una si cambia la canna e solo quella.
poi via con le prove di tiro, precisione e potenza.
penso che questa sia l'unica strada x capire se il sitema funziona oppure no.
cosa ne dite?
-
bhè, a quanto ho capito se si vuole un buon effetto bisogna montare anche l'hop up firefly... ad es, c'era un ak 203 su saa con canna rigata e hop up firefly e nella foto si vedevano appunto i suoi particolari tre dentini di gomma...
-
peccato che da wgc il gommino firefly sia ''out of stock'' :(
provo a fare una ricerca in altri negozi orientali :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
bhè, a quanto ho capito se si vuole un buon effetto bisogna montare anche l'hop up firefly... ad es, c'era un ak 203 su saa con canna rigata e hop up firefly e nella foto si vedevano appunto i suoi particolari tre dentini di gomma...
parli del gommino o tutto l'hop up ?
-
Quote:
Originariamente inviata da swisström
Quote:
Originariamente inviata da stratos
un mio amico ne monta una simile su un psg1 dalla meccanica totalmente rifatta fa paura.
il fucile è over 1.50-1.80 ( lo usa in giardino) ma è una gittata assurda, ti becca credo 100 metri, se non li passa. i dati precisi non li so pero' so solo che ogni tanto (2-3volte l'anno max)viene a giocare e se lo porta ma non si azzarda mai a usarlo sotto i 50 metri per non fare male.
scusa ma...
poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata? :giggle:
100 metri? :giggle:
per me puoi non crederci intanto l'ho visto io un pallino conficcarsi sotto pelle per un colpo partito da 40 metri, poi puoi pensarla come vuoi, ma se ti dico che spacca le bottiglie di birra fidati che è vero, ma tutto questo con il topic c'entra poco. per cui inutile andare avanti
-
Quote:
Originariamente inviata da doggy
... meglio lo farebbe andare dove vuole dato che l'hop-up lo fa andare in su e la canna lo fa girare.....boh poi magari dico una caxxata.....
e' esattamente così... il pallino andrebbe per i cazzi suoi.
bah... una vaccata per abbindolare la gente.
da un punto di vista strettamente fisico dovrebbe peggiorare di molto il tiro.
-
comunque , se la potenza e' sempre la solita ( 1 joule ) bisognera' sempre sacrificare velocita'dei pallini per gittata... se vuoi avere 50 metri con un joule allora dovrai scendere a patti e avere un pallino lento ma stabile , che fluttua in aria
-
Quote:
Originariamente inviata da aquero
Quote:
Originariamente inviata da kraven
parli del gommino o tutto l'hop up ?
no, è solo un gommino...