Visualizzazione stampabile
-
sta mattina la mia colazione è stata... hm... nulla! meno male che un mio compagno di team mi ha dato un pezzo di merendina verso l'una... poi ho pranzato per le 2.30 con molto appetito! consiglio tattico: se non fate colazione.. portatevi un caricatore di meno e una merendina da guerra in più!:right:
-
panino con mortadella e stracchino e succo d'arancia o torta di riso oppure roba salata nutriente!
-
tazza di latte col nesquick a casa e menu mattina(cappuccio,briosche e spremuta d'arancia) all'autogrill solito sulla strada..più una merendina a metà mattina
-
2 bomboloni con la crema e un cappuccino. poi durante il game qualche panino ;)
-
-
quasi nulla, il mio stomaco è completamente chiuso la mattina, quando va bene una riga di cioccolato fondente e un sorso di the verde.
-
bah... una colazione leggera ma nutriente come latte, biscotti, una spremuta di arance e delle fette biscottate con della marmellata è il massimo. come spuntino sul campo porto sempre barrette mars o simili e scatolette di tonno.
una volta per colazione mangiavo sregolatissimo e mi sentivo appesantito in gioco. ho smesso di mangiare così quando una mattina mi venne la brillante idea di mangiare un trancio di pizza avanzato dalla sera prima e un panino con la peperonata. "tanto cosa vuoi che mi succeda" ho pensato. e poi diarrea tutto il giorno.:soap::bleah:
-
io prima delle domenicali mi bevo una tazza i caffelatte e poi prima di andare sul campo con la squadra si va al bar a prendere caffe/brioches
-
non faccio mai colazione la mattina :( può capitare che durante una normale mattina di gioco mangio o un panino o un frutto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
gatling
nutrizionalmente parlando, la mattina dovrebbero essere concentrate il 25% delle calorie totali giornaliere.
normalmente, (ma anche e soprattutto nel caso nostro), sarebbero da prediligere i carboidrati (possibilmente complessi), sia perchè ci aiutano a ripristinare le scorte di glicogeno che sono state distrutte la notte per mantenenere la glicemia costante, sia per "fare il pieno" per la mattina
allora va bene una patata lessa!:giggle:
comunque sono completamente d'accordo con te...
io personalmente prendo un'uovo sbattuto (fatto secondo il mio metodo: separi tuorlo da albume, li sbatti separatamente, al tuorlo aggiungi dello zucchero e un po' dell'albume sbattuto -che è diventato schiuma- per dare volume, il che riduce il senso di fame) e un caffè tipo americano.
lo so, le proteine possono essere (sono) pesanti, ma a me non è mai successo di risentirne,anche perchè la botta iniziale lo da lo zucchero, e poi le proteine iniziano a essere consumate.....