p.s: le vesciche camelback sono dello stesso materiale di quelle dechatlon ne piu ne meno.
Visualizzazione stampabile
p.s: le vesciche camelback sono dello stesso materiale di quelle dechatlon ne piu ne meno.
basta farla asciugare bene dopo ogni utilizzo e non diventa sicuramente gialla :d,eventualm ente compra in un negozio da campeggio le tavolette sterilizzanti e ne butti dentro una ad ogni utilizzo,sicuramente non muori di dissenteria. se le muffe sono verdi vai tranquillo,se sono nere so cacchi...
quelle dalla dechatlon non hanno all'interno materiali antibatterici
e non le puoi gonfiare con un compressore fino a farle diventare della palle di 2 metri di diametro prima che esplodano,o una volta piene passarci sopra con un hummer senza danneggiarle.
quindi in definitiva credo proprio che siano fatte con materiali e specifiche diverse
ho dato un occhio in vari siti per una vescica della camelbak, ma ho notato che ci sono decine di versioni.. qualche consigliate?
mai detta cosa piu giusta...
io con la camel originali ci ho fatto di tutto, mi sono saltati sopra, le ho lasciate piene per settimane, mai un problema, mai un odore, mai niente di niente.
per il modello non sono il piu esperto ma il mio delta5 ne monta una nera con un supporto interno in maniera che tenga la forma e non si gonfi a palla e trattamento antibatterico....consigliatissima!
il cambio del colore è dato da una patina interna alla vescica ?
se no, si tratta di un viraggio dovuto all'uso dell'amuchina. se si è possibile che sia una muffa.
io preferisco trattare la mia cb con acqua, aceto e sale in piccole dosi per poi lasciare ad asciugare con un "stampella" in plastica. l'importante è sia bella asciutta prima di metterla in un cassetto/scatola. al massimo lasciala all'aria e prima dell'uso la tratti.
condivido la considerazione che la sacca dopo un po va cambiata.
saluti
dom
bevi tranquillamente, un mio amico ci beveva con micro organismi all'interno ed è ancora quà :prot:
comunque prendine una di marca, fai la spesa solo ua volta e te ne dimentichi ;)