da noi niente minorenni se non accompagnati da un genitore.... anche perchè si spera che con la maggiore età questi abbiano una certa serietà.. anche se a volte capita che certi adulti sono piu infantili..
Visualizzazione stampabile
da noi niente minorenni se non accompagnati da un genitore.... anche perchè si spera che con la maggiore età questi abbiano una certa serietà.. anche se a volte capita che certi adulti sono piu infantili..
secondo me il "maggiorenne" si arrangia da solo a trovarsi il club. noi incameriamo tanti "nuovi" che sono amici di soci o gente che scrive nel sito del club. purtroppo anche qualche minorenne (dico purtroppo perchè non possiamo accettarli) scrive, ma ci troviamo costretti a dire no.
secondo me per nessuno dei motivi scritti sopra, prima il softair era uno sport diciamo "di nicchia" negli ultimi 2 anni c'è stata una grande espansione io ho cominciato a 13 anni a impallinarmi con degli amici con le pistole a gas nel cappanno di n amico e pensavo di aver scoperto l'america poi quando ho cominciato a giocare in un club 2 anni fa mi si è aperto il mondo...chiaramente un ragazzetto come lo sono stato io quando ho cominciato vede la gente in mimetica che si spara e ne rimane affascinato, vuoi per i film vuoi per i videogiochi, questo sport consente di vivere "relisticamente" ciò che fino a prima vedevi nei film o in console con un joypad...
e comunque di maggiorenni che decidono di provare e continuare nel mio club nell'ultimo anno ne ho visti almeno 3 è che forse chi è un pò più grandicello invece di usare la rete va per conoscenza personale o comunque con mezzi più "tradizionali", il ragazzetto invece tende più ad usare la rete perchè è magari più pratico o semplicemente per timidezza...però quello che rimane è che penso non sia una cosa negativa portare giovani a giocare purchè ci sia un'età minima, i 16 anni. trovo che prima si sia veramente immaturi per questo sport e parlo per esperienza personale, e poi sinceramente a me piace dispensare consigli ai nubbi che vengono a giocare le prime volte...
secondo me e 1 questione generazionale,mi spiego meglio.
chi al momento ha una certa eta(compresa tra i 35 e i 50 o d +)se nn ha mai giocato a soft air non credo che iniziera mai anche perche a certe eta cambiano le priorita:la casa,la famiglia,i figli ecc...quindi magari quei soldi k potresti spendere x il soft air preferisci lasciarli x utilizzi diciamo piu comuni...x quanto riguarda invece i ragazzi maggiorenni fino a 35 anni io credo che se hanno comunque un minimo di apprezzamento per le armi,la strategia militare,lo spirito cameratesco ecc...si avvicineranno al soft air solo se glielo presenta un amico poiche in italia il soft air non e 1 sport diffuso come tutti gli altri,non ci sono palestre di soft air,nasce come passione e come tale puo contagiare persone che entrano in contatto con essa...pensate ad esempio quante persone non sanno neanche cosa sia soft air(e non sto parlando dell ignoranza tipo chi dice sono armi pericolose ecc,ma proprio parlo di disinformazione)proprio perche non ha ne visibilita tramite 1 qualsivoglia canale di diffusione e non e strutturato in maniera diciamo "commerciale" cioe che sia diffuso al grande pubblico.
inoltre un ragazzo medio di quell eta(anch io son in questa fascia d eta)non ha molto tempo per stare in internet poiche ci sono gli amici,il lavoro,lo studio ecc,e visto che il soft air e diffuso unicamente via internet non ne giungono a conoscenza;quindi chi lo scopre?
i ragazzini in eta da liceo che non avendo 1 cazzo da fare(ho fatto anch'io il liceo quindi nn smentite)passano ore e ore su internet e piu facilmente sentono parlare di soft air e quindi gradualmente se ne avvicinano e si fanno coinvolgere,grazie alla disponibilita di tempo,e anche di mezzi xk comunque un asg low cost lo compri sui 100 euro,che non sono tanti ma non son neanche pochi.
almeno questo e il mio umilissimo parere....
nella nostra esperienza con un minorenne, il nostro leroy e' un riservista dell'us army, passato a private a dicembre. credo che tutti quelli che l'hanno conosciuto, sia sui campi che fuori, possano concordare con me sul fatto che si tratta di un ragazzo molto piu' maturo, responsabile e coscienzioso di quelli della sua eta'. e' con noi da quando ha 16 anni.
leroy, a dx nella foto sotto, nei suoi 1,92mt d'altezza, all'abm 2009:
https://img152.imageshack.us/img152/8148/dsc04265p.jpg
essere minorenni non e' condizione necessaria e sufficiente per essere dei bimbominkia.
il softair cambia.
più popolare.
più diffuso.
più entusiasmante e completo (o vario, che si voglia).
più economico.
ma voi, ancora vi stupite? e pigliatevi sti ragazzi e finitela di rompere... :)
sarà sempre peggio (o meglio?)!
noi accettiamo minorenni, ma non tutti, vuoi giocare con noi? dimostri di esserci con la testa e di non fare il bm e giochi. oppure te ne stai a casa e aspetti i 18