ecco la foto del pistone in questione...la rottura è in direzione del mio dito indice
Visualizzazione stampabile
ecco la foto del pistone in questione...la rottura è in direzione del mio dito indice
io sono intenzionato comprare questo fucile, mi pare di aver letto che da alcuni problemi di meccanca, io ero solo intenzionato a cambiargli il gommino dell'hop up con quello della systema per ora, facendo solo quello e lasciando il resto originale può durare bene come fucile?
dalla mia esperienza se ci usi la sua batteria o una lipo da 7,4 è perfetto...forse un pò pesantino, ma davvero soddisfacente ;)
a me la causa di rottura è stata l'esplosione di una boccola cuscinettata, dato che l'ho aperto gli ho cambiato ingranaggi rotti e le boccol le ho messe piene, ma fino a quando ho tenuto la sua batteria ne sono stato davvero sodisfatto!
io pooi con il suo hopup mi sono trovato bene ;) provalo e vedi un pochino come si comporta, comunque il costo dell'hop up systema è molto basso, ma io per lo meno quando l'ho messo ho dovuto anche cambiare il pressore perchè con il systema era come tenere l'hopup sempre aperto
si a sanmarino lo vendono con la 8,4 x 2000, mi hanno detto che ci starebbe bene anche una 9,6... tanto per il joule basta e avanza la raffica basta che non sia troppo lenta e mi va bene anche cosi, per la questione del pescaggio un mio amico mi ha detto di comprarci solo i caricatori della ca senno non pesca bene oppure uno elettrico.
io usavo la 9,6 ;) tutto perfetto...mi è esplosa la boccola dopo un anno
per quanto riguarda i catori l'unico originale è stato il primo che mi hanno dato con l'asg...per il resto ho altri 5 caricatori low cost dboys e pescano benissimo...sarò stato fortunato ma la mia esperiensa è questa. appena comprato era filo filo al j pieno ma dopo qualche raffica si è bloccato sui 0,98 /,97 e raffica davvero buona
https://www.softairmania.it/attachme...2&d=1253964223
questo tipo di usura può manifestarsi anche nel caso in cui, al momento del contatto tra settoriale e pistone, le due faccie non siano perfettamente allineate; ovvero lo sforzo iniziale viene caricato solo su parte delle superfici dei denti pistone/settoriale.
da quando ho cominciato a spessorare la testa pistone, per allineare il tutto, ho smesso di avere problemi simili.
tipo rondelletra testa e pistone o come?
esatto!!
ma...in base a cosa spessori??? sinceramente non ho capito benissimo :(
prima di chiudere il gb, cercando di verificare l'esatta perpedicolarità degli assi, verifico che il settoriale quando arriva in posizione di contatto col pistone, tocchi tutta la superficie del dente... spesso il pistone risulta un po' più avanti ed il contatto e parziale con un'inclinazione molto simile a quella che si "stampa" sul dente del pistone (cfr foto sopra).