Visualizzazione stampabile
-
8 mm è veloce, soprattutto se cuscinettato, te ne basta uno da 6, meglio 7 cosi lo trovi rinforzato.
boccole piene
ingra rinforzati normali
motore normale
sp90
reggi cuscinettato
pistone marui
gruppo aria a tenuta, indifferente la marca
cosi è sicura, lenta al punto giusto e anche economica!
-
Quote:
Originariamente inviata da
spartan_92
non ho componenti hs...
togliendo gli ingranaggi il resto sono componenti usati per gearbox high speed...
comunque gli ingranaggi high torque servono solo per gli amici americani o francesi...con le mollone oltre il j fanno un bel lavoro...
usa ingranaggi standard di buona marca e vai tranquillissimo...
-
Quote:
tex_zen
8 mm è veloce, soprattutto se cuscinettato, te ne basta uno da 6, meglio 7 cosi lo trovi rinforzato.
boccole piene
ingra rinforzati normali
motore normale
sp90
reggi cuscinettato
pistone marui
più le boccole sono grandi meno giri fanno, quindi durano di più 7mm sono perfette, le boccole montale piene in acciaio non cuscinettate, al posto della sp90 metterei la sp100 (se non va over), il pistone marui è perfetto, in alternativa c'è l'src verde
-
Quote:
tex_zen
boccole piene
ingra rinforzati normali
motore normale
sp90
reggi cuscinettato
pistone marui
ok capito...grazie delle info :)
-
Quote:
mittolo
togliendo gli ingranaggi il resto sono componenti usati per gearbox high speed...
quali sono i componenti hs, scusa ma non ho capito :hummm:
-
Quote:
mittolo
comunque gli ingranaggi high torque servono solo per gli amici americani o francesi...con le mollone oltre il j fanno un bel lavoro...
usa ingranaggi standard di buona marca e vai tranquillissimo...
capito...una bella terna ca e sono apposto...
-
Quote:
shalasaska
quali sono i componenti hs, scusa ma non ho capito :hummm:
- gear box 8mm src<--si usa tantissimo sugli hs, sprecatissimo su un gb che deve girare poco e durare
- boccole kanzen 8mm(meglio in acciaio o in ceramica?) idem come sopra, inoltre se non sbaglio sono cuscinettate, e i cuscinetti ogni tanto andrebbero ripuliti, non sono proprio il massimo per la durata
- ingranaggi aim top high torque<--questi ok, ma high torque non servono, noi usiamo molle da 90/100 al massimo
- motore?(va bene un g&p m120?)<--il g&p 120 è un motore hs o sbaglio?
- pistone aim top o pistone src verde?<--2 pistoni per high speed, più che altro per le guide "consumate" per avere minore attrito
- cilindro?
- testa pistone e testa cilindro src<--testa pistone a doppio o-ring serve a poco imho...
più che altro è per un discorso di spesa...i componenti hs costano sempre di più dei componenti normali, e visto che vuol fare un gb da durata non li sfrutterà mai...
-
Quote:
mittolo
- gear box 8mm src<--si usa tantissimo sugli hs, sprecatissimo su un gb che deve girare poco e durare
- boccole kanzen 8mm(meglio in acciaio o in ceramica?) idem come sopra, inoltre se non sbaglio sono cuscinettate, e i cuscinetti ogni tanto andrebbero ripuliti, non sono proprio il massimo per la durata
- ingranaggi aim top high torque<--questi ok, ma high torque non servono, noi usiamo molle da 90/100 al massimo
- motore?(va bene un g&p m120?)<--il g&p 120 è un motore hs o sbaglio?
- pistone aim top o pistone src verde?<--2 pistoni per high speed, più che altro per le guide "consumate" per avere minore attrito
- cilindro?
- testa pistone e testa cilindro src<--testa pistone a doppio o-ring serve a poco imho...
più che altro è per un discorso di spesa...i componenti hs costano sempre di più dei componenti normali, e visto che vuol fare un gb da durata non li sfrutterà mai...
se parli di spesa hai ragione, si può raggiungere un fucile affidabile con molto meno, ma per il gb io andrei comunque sugli 8mm, sprecato o meno è più affidabile, tranne se,come detto da tex, ne prendi uno da 7mm rinforzato però
il g&p120 non sò se sia hs, credo sia ht dato che è fino a molle 120 (credo)
@spartan: per il gruppo aria basta che faccia tenuta non serve una testa pistone e testa cilindro che costino molto
-
io ho tirato fuori il pistone marui perchè costa 10€ ed è davvero buono, rof alti o bassi che sia lo consiglio
-
grazie a tutti...più o meno mi sono fatto un'idea su cosa montare :)