seal?? nessun aggiornamento?? :roll:
Visualizzazione stampabile
seal?? nessun aggiornamento?? :roll:
ah scusa ma sono incasinato ultimamente, mi dispiace......vedremo quando terminarla.... :mad:
ok seal! no prob! ci conto... :wink2:
ciao seal!
complimenti, ottimo lavoro. ti ho linkato sul mio blog
https://www.softairblog.com/?p=5
dove ho aperto un post proprio sul problema hop up classic army!
penso che tra la mia e la tua guida ora ci sia un po' di tutto ;d
ottima guida, semplice e precisa, grazie mile
ho appena preso un ca anche io e questa guida va a pennello.
grazie :d
allora... ho un problema... ho aperto il guscio e nel farlo sfilare non posso andare oltre un certo punto, in quanto ho il fusibile, questo non mi permette quindi di sfilare la canna con l hop up, perchè non posso togliere tutto il guscio superiore.
come faccio?
ho risolto! non importa! devevo levare i piccoli morsetti che si trovano prima del fusibile...
ho però un paio di domande da fare, perchè è la prima volta che ho smontato l hop up.
1)nel rimontarlo, come posso essere sicuro di aver messo la canna dritta?
2)questi morsetti, a parte mettere rosso con rosso e nero con nero, hanno un verso particolare con cui la linguetta entra nel morsetto o è indifferente, ma basta che entri?
3)c è qualcosa che conviene lubrificare? gommino? pressore? ingranaggi hop up etc... se si, con cosa??
4) una volta smontato il guscio... preticamente vedo il gearbox con lo spingi pallino che esce fuori, avevo sentio che era possibile vedere se ci sono perdite d aria... lo posso fare in questa situzione senza smontare il gearbox, ma lasciando dentro il guscio?
:!:
per favore datemi queste ultime dritte! :roll:
up anche per me.
ho un ak ca ( l'slr ).
le prestazioni per quanto riguarda precisione ecc ecc non mi soddisfacevano ( i pallini andavano per i fatti loro entro pochi metri , potenti ma per i fatti loro ).
il fucile e' nuovo , ho comprato un gommino systema e ho scoperto che e' leggermente piu' lungo del ca... arrivato alla canna , dopo averla pulita a fondo ( prima ovviamente di mettere il gommino ) ho tolto il gommino dal gruppo hu... anzi , prima ho guardato dentro e se regolavo l'hop up con la levettina , si vedeva una sporgenza che affiorava da dentro la canna... pero' una volta messo il systema ( che fatica , il gommino ca scivola dentro che e' un piacere , il systema no! ) sulla sua guida per bene , e infilato nel verso giusto nella canna ( appoposito , l'unico modo per vedere se hai infilato la canna per il verso giusto , se c'e' gia' il gommino dentro la canna , e' rivolgere la guidettina del gommino in basso rispetto al pressore no? ) ho provato a regolare l'hu ma non si vedevano piu' sporgenze...
ho rimontato tutto credo per bene , e ho sparato: i pallini senza hu mi sembrano sprecisi come prima , ma se provo a regolarlo sembra non funzare piu' bene... anche regolato al max i pallini scendono troppo velocemente , ho paura che agisca poco o addirittura nulla sul pallino.
eppure il gruppo hu ak e' diverso dal colt , e non mi riesce di aprirlo per sostituire il pressore , sempre se si puo' :|
che devo fa'?
un altra cosa: a che serve il cilindretto in ottone? deve stare dopo le due fossettine nella canna che servono per il fermo di plastica vero?
help please
:giggle:
ps: so che prende male leggersi tutto il post , ma credo possa essere sintetizzato bene :giggle: